Appartamento

Vecchio negozio di Torino trasformato in un inimitabile loft contemporaneo

Ristrutturare e trasformare un vecchio negozio in un moderno loft è un compito tanto impegnativo quanto difficile. Certo, abbiamo già visto progetti di ristrutturazione straordinari che hanno coinvolto tutto, dalle vecchie chiese alle torri rinascimentali. Ma questo loft a Torino si distingue dal resto, grazie al suo design ultramoderno, al suo fascino rilassato e all'uso intelligente dello spazio verticale offerto. Realizzato da R3 Architetti, l'affascinante loft abbraccia con disinvoltura una disposizione bizzarra e si trasforma in uno spazio abitativo unico ed emozionante. Lo spazio lungo e stretto è stato un negozio fino al 2002 e ora ospita un ingegnoso appartamento e un home studio.

Splendido appartamento loft a Torino

Il piano inferiore del loft ospita la piccola zona giorno, una cucina intelligente, un bellissimo spazio di lavoro e il bagno, mentre il piano superiore comprende la bellissima camera da letto. Una pianta aperta era ovviamente d'obbligo per sfruttare lo spazio lungo e stretto, mentre le partizioni in vetro sono state utilizzate per far filtrare la luce da un'area all'altra. Lo sfondo di mattoni completamente bianchi contribuisce a ridurre la frammentazione visiva, mentre una piattaforma di legno delimita la zona giorno dal resto del piano inferiore. Con la cucina nascosta in un piccolo angolo, il loft sembra molto più spazioso di quanto non sia in realtà.

Elegante zona giorno creata con una piattaforma in legno

Un vecchio negozio trasformato in un bellissimo appartamento moderno

Arredamento unico all'interno dell'appartamento loft rinnovato

Le pareti in mattoni bianchi conferiscono alla casa un fascino arioso

Scala elegante e raffinata che porta al livello del loft

Scala scultorea e scura che porta al livello superiore

Una scala scultorea scura crea il necessario contrasto e conduce al livello del soppalco, dove si trova la camera da letto con un ampio spazio di archiviazione. Ispirandosi allo stile scandinavo senza pretese, questo eccezionale loft presenta diverse idee salvaspazio che gli appassionati di design possono utilizzare nelle proprie case.

Camera da letto a soppalco con ripostiglio incorporato e ampia privacy

L'illuminazione aggiunge un tocco di fascino industriale al loft

Le schermature in vetro lasciano filtrare un'ampia quantità di luce

Un bagno contemporaneo che non rinuncia allo spazio