Una cosa è trasformare una casa vecchia e dimenticata in un'abitazione elegante e nuova e una prospettiva completamente diversa è trasformare un locale commerciale usato in una bella casa moderna. Questo splendido appartamento situato nella trafficata Yehuda Halevi Street di Tel Aviv è stato costruito nel lontano 1939 ed è stato utilizzato come studio e gioielleria per diversi decenni. Ma i nuovi proprietari volevano trasformare questo piccolo spazio in una casa ergonomica e si sono rivolti agli interior designer Raz Alon e Oren Golan. E visto come sono andate le cose, il dinamico duo non li ha certo delusi!
Occupando solo 47 metri quadrati (circa 506 piedi quadrati), lo spazio presentava molte sfide nel processo di ristrutturazione. Per cominciare, i progettisti avevano un budget di 200.000 shekel su cui lavorare e dovevano trasformare l'area compatta e monotona in uno spazio abitativo aperto e ventilato. Sebbene non si trattasse di una ristrutturazione economica, il denaro doveva essere speso con saggezza per sfruttare al massimo la superficie limitata. I soffitti alti della casa sono stati sfruttati appieno per creare un senso di ariosità, mentre la combinazione di colori degli interni è stata mantenuta il più semplice possibile con pareti bianche immacolate.
Il soggiorno, la cucina e la zona pranzo sono stati collocati nella parte anteriore della casa, mentre gli alloggi privati sono stati collocati nella parte posteriore. Un piccolo corridoio funge da spazio di transizione tra i due ambienti e l'arredamento è mantenuto minimale, con il divano e le sedie che portano colori d'accento. L'ingresso e il cortile sembrano un'estensione naturale dell'interno e sono state utilizzate luci speciali in stile teatro per enfatizzare ulteriormente gli alti soffitti dell'appartamento.
Scaffali intelligenti, uno studio privato collegato sia alla camera da letto che alla veranda sul retro e un bagno moderno completano l'elegante ristrutturazione!