La sorprendente casa 18.36.54 vi dice che il mondo dell'architettura racchiude una serie di possibilità infinite e che i semplici quadrati e rettangoli non sono le uniche opzioni per la vostra casa. Audace e non convenzionale in tutti i sensi, questa casa audace è stata progettata da Daniel Libeskind e dimostra come un senso di immaginazione possa trasformare istantaneamente il banale in qualcosa di eccitante! L'esterno spigoloso e geometrico della casa si distingue grazie agli ampi spazi aperti e all'ambiente naturale esterno.
Il soggiorno è composto da 18 piani, 36 punti e 54 linee, che danno alla casa un nome unico. Situata su un tranquillo terreno di 54 acri nel Connecticut occidentale, la casa è un'opera d'arte in cui gli interni completano la silhouette ipnotica della struttura. Il legno è la componente dominante del design interno, e con finiture a specchio, spigoli vivi e pareti geometriche, la casa sembra essere stata trasportata indietro nel tempo dal futuro. I muri che separano le stanze sono in gran parte eliminati all'interno e gli spazi individuali sono delimitati da una variazione dell'altezza del pavimento, del soffitto e dell'arredamento!
L'elegante illuminazione a LED sotto i mobili rende lo spazio ancora più futuristico e, nonostante il design ultramoderno, le superfici in legno creano un ambiente caldo e accogliente. Le grandi pareti di vetro vi mettono costantemente in contatto con l'esterno, mentre la gigantesca libreria del soggiorno brilla come l'unica aggiunta colorata dell'intera casa.