Casa

Una casa pittoresca nella Columbia Britannica abbraccia uno stile cottage chic

Non c'è niente di meglio del fascino accogliente di una bella casa in stile cottage, circondata da un paesaggio verdeggiante e da fiori vivaci e colorati. Rappresenta l'immagine di un luogo ideale per il relax, dove la maggior parte di noi sarebbe lieta di trascorrere giorni e ore, sfuggendo all'incessante frenesia della vita quotidiana in città. Combinando questo confortevole fascino da cottage con una tavolozza di colori che prende in prestito dal look costiero e con accenti che sembrano di tendenza e industriali, questa bella casa vicino al lago Okanagan, nella Columbia Britannica, evoca ricordi di una sognante e pigra serata estiva!

Accogliente casa in stile cottage nella Columbia Britannica

Ideata e realizzata dal designer di Houzz Gregg Stappler e da Steve Knight di Knightline Developments, questa favolosa casa si inserisce nel paesaggio esistente. Invece di optare per una residenza ultramoderna ed elegante, i proprietari volevano una casa dall'atmosfera più tranquilla. L'esterno è caratterizzato da infissi audaci e da un'architettura in stile shingle, mentre l'interno è rivestito da fresche tonalità neutre che sembrano essere prese in prestito sia dallo stile costiero che da quello cottage. Travi di legno a vista e superfici metalliche aggiungono un pizzico di fascino industriale, con una parete d'accento in legno di recupero che spicca nel salone d'ingresso.

Una disposizione a pianta aperta vede la cucina, la zona pranzo e il soggiorno nella parte anteriore della casa, mentre la camera degli ospiti e la suite padronale occupano la parte posteriore. Anche se la casa è dotata di una scala e di un soppalco, la coppia ha preferito mantenere le aree abitative a un solo piano per il momento. Una piccola lavanderia e uno splendido portico con ampi posti a sedere all'aperto completano questa casa idilliaca.

Parete d'accento con legno di recupero in soggiorno

Zona pranzo, cucina e soggiorno in un ambiente open space

Splendidi interni con una combinazione trendy di stili rustici e industriali

Grande isola della cucina con piano in granito e due lavelli

Tavolozza di colori semplice e sobria per una casa in stile cottage rilassante

Vista della zona giorno dalla suite padronale

Camera da letto in stile cottage in blu-grigio e bianco

Bagno di transizione con illuminazione intelligente a sospensione e applique

Bagno padronale con imponente vasca da bagno in bianco

Idea di piccola stanza per il fango e la lavanderia per una casa moderna

Una bella idea di paesaggio che riflette una calma serena

Ombra naturale per il patio