Non c'è niente di meglio del fascino accogliente di una bella casa in stile cottage, circondata da un paesaggio verdeggiante e da fiori vivaci e colorati. Rappresenta l'immagine di un luogo ideale per il relax, dove la maggior parte di noi sarebbe lieta di trascorrere giorni e ore, sfuggendo all'incessante frenesia della vita quotidiana in città. Combinando questo confortevole fascino da cottage con una tavolozza di colori che prende in prestito dal look costiero e con accenti che sembrano di tendenza e industriali, questa bella casa vicino al lago Okanagan, nella Columbia Britannica, evoca ricordi di una sognante e pigra serata estiva!
Ideata e realizzata dal designer di Houzz Gregg Stappler e da Steve Knight di Knightline Developments, questa favolosa casa si inserisce nel paesaggio esistente. Invece di optare per una residenza ultramoderna ed elegante, i proprietari volevano una casa dall'atmosfera più tranquilla. L'esterno è caratterizzato da infissi audaci e da un'architettura in stile shingle, mentre l'interno è rivestito da fresche tonalità neutre che sembrano essere prese in prestito sia dallo stile costiero che da quello cottage. Travi di legno a vista e superfici metalliche aggiungono un pizzico di fascino industriale, con una parete d'accento in legno di recupero che spicca nel salone d'ingresso.
Una disposizione a pianta aperta vede la cucina, la zona pranzo e il soggiorno nella parte anteriore della casa, mentre la camera degli ospiti e la suite padronale occupano la parte posteriore. Anche se la casa è dotata di una scala e di un soppalco, la coppia ha preferito mantenere le aree abitative a un solo piano per il momento. Una piccola lavanderia e uno splendido portico con ampi posti a sedere all'aperto completano questa casa idilliaca.