I progetti di ristrutturazione e ampliamento non si limitano a soddisfare le esigenze immediate dei proprietari di casa. Un approccio a lungo termine spesso prevale sui benefici a breve termine, e questo piccolo e grazioso appartamento israeliano ne è un perfetto esempio. Progettato originariamente alla fine degli anni '50, questo appartamento di 69 metri quadrati in Solomon Street a Tel Aviv è stato recentemente ristrutturato per soddisfare le esigenze di un fratello e di una sorella che attualmente lo utilizzano. Ma la designer d'interni Liat Evron è stata attenta a incorporare alcuni elementi freschi che possono essere facilmente modificati in futuro per trasformare lo spazio senza sforzo per i genitori dei fratelli. Un restyling all'insegna della semplicità e della funzionalità!
Due piccole stanze sono state unite per formare la zona giorno open space che ospita la cucina, la sala da pranzo e il piccolo soggiorno. Un elegante salottino e uno spazio di lavoro sono separati da queste finestre belghe con cornice in ferro. Il progetto prevede di abbattere le finestre e ampliare la zona giorno quando i genitori prenderanno possesso dell'appartamento tra qualche anno. Una camera da letto doppia in bianco e bagni contemporanei abbracciano lo schema di colori neutri della zona giorno.
Rivestito principalmente di bianco, grigio e azzurro, l'appartamento può essere facilmente modificato con un semplice scambio di elementi aggiuntivi. La splendida cucina nell'angolo e la zona pranzo sono collegate visivamente con il piccolo balcone che porta un'ampia ventilazione.
Il lungo corridoio è caratterizzato da una grande libreria, da numerosi contenitori e da un'antica cassapanca che sembra accentuare le sottili sfumature cinesi presenti in tutta la casa! Con le calde tonalità del legno che si fanno sentire in ogni stanza, questo appartamento di Tel Aviv mostra l'equilibrio ideale tra estetica, ergonomia e adattabilità.