Progettare e arredare spazi piccoli può spesso essere una seccatura che richiede molta cura e attenzione. Ma con un pizzico di innovazione e soluzioni intelligenti e attente allo spazio è possibile trasformare anche il più piccolo degli appartamenti in un piccolo centro di lusso. Situato in Nachmani Street, a Tel Aviv, questo elegante appartamento occupa uno spazio di soli 50 metri quadrati. Rinnovato per adattarsi alla vita frenetica e urbana di un single trentenne, l'architetto Amichai Sharon ha cercato di sfruttare ogni centimetro disponibile mantenendo una pianta piacevole e aperta.
Il soggiorno compatto dell'appartamento è collegato al piccolo balcone esterno, che offre una vista sul cortile centrale. Il balcone, che offre un'ampia ventilazione naturale, sembra un'estensione del soggiorno e presenta un piccolo divano bianco e un'unità di intrattenimento a parete. Gli splendidi pavimenti in legno massiccio completano le tonalità calde e neutre utilizzate con stile all'interno dell'appartamento, mentre la zona pranzo e la cucina introducono un tocco di colore vivace. I tavoli e le sedie Saarinen Tulip aiutano a risparmiare spazio per le gambe, mentre il backsplash arancione della cucina ravviva l'intera area.
La camera da letto abbraccia una tavolozza di colori simile, invitante e accogliente, mentre le pareti bianche incontaminate contribuiscono a ridurre la frammentazione visiva di una casa già piccola. Una parete in mattoni di silicato a vista nel soggiorno e una parete contemporanea che divide la cucina dalla camera da letto con una lavatrice, un'asciugatrice, una piccola libreria e molti armadietti contribuiscono a dare a questo appartamento israeliano un aspetto unico. Un bagno con un'ampia zona doccia completa questo appartamento compatto e di classe.