Non c'è niente di meglio di una bella e piccola casa estiva che vi permette di sfuggire alla frenesia della grande città e di rilassarvi con stile, circondati dalla natura. Situata in un'idilliaca fattoria a Sao Roque, una città a soli 60 km dalla vivace São Paulo, la Residência O.Z. è uno splendido rifugio estivo che affascina con il suo design semplice. Realizzata da Andrade Morettin Arquitetos Associados con una struttura modulare in legno, la casa compatta è rivestita di piastrelle metalliche che le conferiscono una silhouette unica.
La struttura modulare della casa ha garantito una costruzione più semplice rispetto a quella di una casa normale e ha richiesto molto meno tempo e risorse. Un'imbottitura in polistirolo fornisce al rifugio per le vacanze il necessario isolamento termico, mentre le grandi pareti scorrevoli in vetro lo aprono verso sud. L'interno è collegato senza soluzione di continuità con l'ampia terrazza esterna e la vista panoramica diventa una parte organica dell'interno. L'attenuazione del confine tra interno ed esterno ha svolto un ruolo importante nel conferire alla piccola casa un'atmosfera da "rifugio per le vacanze".
Un'ampia zona giorno con sala da pranzo, un'elegante cucina e due comode camere da letto sono disposte linearmente per sfruttare al meglio la vista esterna. Il lato nord della struttura offre un'ampia privacy ed è completamente chiuso, mentre il suo involucro metallico la fa risaltare visivamente, essendo orgogliosamente posizionata di fronte a uno sfondo naturale e verde!