Arredamento

Splendide pareti a mosaico con pezzi di vetro

Non sono molte le case adornate da una parete a mosaico, ma per quella piccola manciata di case che lo sono, il design si è prestato abbastanza bene all’arredamento. Spesso le pareti a mosaico sono caratterizzate da un unico colore, ma ce ne sono alcune che mostrano ancora la bellezza tradizionale del design, che prevede immagini e forme geometriche ben studiate.

Le pareti a mosaico sono come i bambini grandi del quartiere, soprattutto se paragonate ad altri abbellimenti murali come decalcomanie e poster. Il loro aspetto sofisticato fa miracoli nel creare uno spazio edificante pieno di intrighi testurizzati e individualità colorata. Se avete mai pensato di creare una parete a mosaico per una stanza della vostra casa, non esitate: fatelo!

La semplicità fa la differenza

La domanda sorge spontanea: Dove posso installare una parete di questo tipo? Per cominciare, consiglierei la camera da letto e il bagno, soprattutto perché queste stanze possono essere piuttosto insipide. Si cerca di non sovraffollare la camera da letto con ornamenti o arredi aggiuntivi, ma una parete a mosaico può porre rimedio al fastidioso enigma del design, dando un tocco di stile insieme a una tecnica di risparmio di spazio.

beckwith-interiors

Vedete come lo sfondo a mosaico aggiunge un’energia potente che migliora l’atmosfera del soggiorno qui sopra? Se aveste solo pareti bianche con lo stesso arredamento, il risultato sarebbe molto diverso, forse persino un po’ insipido.

bernbaum-magadini-architetti

Ancora una volta, si può notare l’intensità che la parete a mosaico aggiunge al bagno, trasformando uno spazio calmo e sereno in un’oasi rinvigorente ideale per il piacere del bagno.

Blu acqua per ambienti diversi

Sorprendentemente, il blu acqua è un colore molto popolare tra gli artisti che progettano una parete a mosaico. Questa selezione ricorda da vicino l’increspatura dell’acqua sotto il sole, che può essere davvero ipnotica, anche se prende forma solo sotto forma di piccoli cubi di vetro.

birdhouse-media

Bonick-Paesaggio

dkor-interiors-inc

Una scelta di colore

Mi piacciono le pareti a mosaico per il loro colore. Non c’è un modo giusto o sbagliato per realizzare questa tecnica di design. Se scegliete il colore che preferite, ci sarà sicuramente una pentola d’oro alla fine dell’arcobaleno del vostro design.

ekman-design-studio

elad-gonen

Il mosaico di girasoli qui sopra è una bellissima creazione per le case che vogliono creare un’atmosfera calda e confortante. Quando un’immagine potente viene accentuata con il giusto colore di sfondo, si verifica una vera magia del design. Qui sopra vediamo come una tonalità profonda di marrone controbilancia il radioso disegno floreale, creando un atteggiamento spettacolare e un effetto complessivo.

 

Se i grandi mosaici floreali non fanno per voi, forse la vostra citazione preferita potrebbe essere un’ottima soluzione. Lasciate che indovini la vostra… “carpe diem”?

imi-design-llc

 

Fantasie meravigliose e colorate

A tutti noi piace un bel motivo ogni tanto, soprattutto se è fatto bene e dalle mani di un genio creativo di talento. Ecco alcuni lodevoli motivi a mosaico che vi attireranno, se non ne siete già stati travolti.

kallista

Il disegno qui sopra è stato pensato per assomigliare ai petali di un fiore e, se volete il mio parere, credo che i designer abbiano fatto un ottimo lavoro nel creare qualcosa di astrattamente meraviglioso.

fotografia-anthony-lindsey

Naturalmente mi piace sempre lasciare il meglio per ultimo. La selezione qui sopra è probabilmente uno dei miei disegni preferiti di questo post, perché unisce colore, storia e un po’ di gusto tradizionale. È perfetta per una casa monocromatica che ha bisogno di un singolo elemento per far risaltare l’intero ambiente.

Ora che avete visto cosa si può fare con le pareti a mosaico, condividete i vostri pensieri con gli altri qui sotto…