Casa

Splendida villa rumena con ampia vista sul lago e sulla foresta

La costante e incessante frenesia della vita urbana in una giungla di cemento spinge molti di noi a rifugiarsi nella natura per uno stile di vita più rilassato e organico. Situata nell'idilliaco comune di Snagov, in Romania, questa favolosa residenza è avvolta in un manto di verde e si apre verso il bellissimo lago esterno. Chiamata Villa Snagov, la bella casa sul lago è stata progettata da DOOI Studio e, grazie a un uso stravagante del vetro, sfuma il confine tra l'interno e il mondo esterno. Rivestita in legno di palissandro, l'esterno della casa dipinge un'immagine invitante e accogliente che ricorda una baita nel bosco, mentre l'interno emana un'atmosfera elegante e contemporanea.

Villa moderna Snagov in Romania

L'ingresso alla casa, accuratamente celato, si snoda attraverso un sentiero verdeggiante e conduce a una spaziosa area di ricevimento. Al piano terra si trovano un soggiorno a pianta aperta, una zona pranzo e una cucina, mentre gli alloggi privati si trovano al livello superiore. Una piattaforma rialzata fa sì che la vista sul lago esterno sia visibile da quasi ogni angolo della zona giorno e della sala da pranzo. La sala da pranzo a doppia altezza è ancora più spettacolare, grazie all'abbagliante lampadario sovrastante che ruba la scena! L'uso equilibrato di parquet italiano, palissandro e vetro conferisce alla casa un fascino raffinato.

Favolosa villa moderna in Romania con vista sul lago e sulla foresta

L'illuminazione brillante e l'uso meraviglioso del vetro conferiscono alla villa un fascino unico

Un'ampia parete di vetro collega l'esterno con l'interno

Il soggiorno si estende all'esterno grazie alle pareti scorrevoli in vetro

Vista imprendibile sul lago dalla zona giorno della villa

Arredamento confortevole che si abbina alla combinazione di colori della zona giorno

Uno splendido lampadario anima la zona pranzo

La palette di colori neutri e l'arredamento basso garantiscono un'attenzione particolare all'esterno. Una terrazza a strapiombo e un giardino sontuoso invogliano i proprietari a trascorrere più tempo all'esterno che all'interno. Squisita, incentrata sulla natura e sontuosa, Villa Snagov offre una fuga elegante e appartata!

Il legno di palissandro rifinito, le pareti intonacate e l'illuminazione ad applique creano un ambiente splendido

L'uso equilibrato di legno, pietra e vetro per creare una casa moderna

Interazione perfetta tra spazio interno ed esterno

Scala dal design intelligente ed elegante per una casa contemporanea

Parete d'accento unica per la camera da letto contemporanea

Bagno elegante con pavimento a motivi