La costante e incessante frenesia della vita urbana in una giungla di cemento spinge molti di noi a rifugiarsi nella natura per uno stile di vita più rilassato e organico. Situata nell'idilliaco comune di Snagov, in Romania, questa favolosa residenza è avvolta in un manto di verde e si apre verso il bellissimo lago esterno. Chiamata Villa Snagov, la bella casa sul lago è stata progettata da DOOI Studio e, grazie a un uso stravagante del vetro, sfuma il confine tra l'interno e il mondo esterno. Rivestita in legno di palissandro, l'esterno della casa dipinge un'immagine invitante e accogliente che ricorda una baita nel bosco, mentre l'interno emana un'atmosfera elegante e contemporanea.
L'ingresso alla casa, accuratamente celato, si snoda attraverso un sentiero verdeggiante e conduce a una spaziosa area di ricevimento. Al piano terra si trovano un soggiorno a pianta aperta, una zona pranzo e una cucina, mentre gli alloggi privati si trovano al livello superiore. Una piattaforma rialzata fa sì che la vista sul lago esterno sia visibile da quasi ogni angolo della zona giorno e della sala da pranzo. La sala da pranzo a doppia altezza è ancora più spettacolare, grazie all'abbagliante lampadario sovrastante che ruba la scena! L'uso equilibrato di parquet italiano, palissandro e vetro conferisce alla casa un fascino raffinato.
La palette di colori neutri e l'arredamento basso garantiscono un'attenzione particolare all'esterno. Una terrazza a strapiombo e un giardino sontuoso invogliano i proprietari a trascorrere più tempo all'esterno che all'interno. Squisita, incentrata sulla natura e sontuosa, Villa Snagov offre una fuga elegante e appartata!