Giardino

Sopravvivere all’inverno sognando progetti primaverili all’aperto!

Qualcun altro sta avendo problemi con il clima invernale quest'anno?! Kate è qui, e lunghi periodi di temperature gelide mi hanno costretto a portare tutte le mie piante in vaso in garage, lasciando un giardino spoglio da guardare dal divano del soggiorno. Se a ciò si aggiunge il cielo grigio, è difficile mantenere viva la mia ispirazione creativa, soprattutto perché uno dei miei passatempi preferiti (per lavoro e per divertimento) è completare e fotografare progetti fai da te all'aperto.

A poche settimane dalla primavera, è il momento perfetto per iniziare a pianificare alcuni nuovi progetti per il mio giardino e il mio patio. Anche voi state facendo lo stesso? Ho la sensazione che la ricerca di un'ispirazione solare per l'esterno aiuterà a tenere a bada la tristezza dell'inverno. Volete unirvi a me?…

Colore all'aperto

Iniziamo con il colore. Se avete letto il mio post sugli schemi di colore per esterni, sapete già che mi piace molto l'idea di aggiungere al giardino dei punti di colore vivaci. Questo può avvenire in molte forme, compresa una parete esterna. Sebbene non abbia una parete da dipingere, ho un traliccio che posso abbellire con un vinile per esterni (come sfondo). Attualmente il traliccio è rivestito di vinile grigio, ma sto pensando a qualcosa di più audace per la primavera!

Parete rosso-arancio in uno spazio esterno moderno

L'aggiunta di piante colorate è un'altra strategia. Gli alberi di crepe mytle sono una scelta meravigliosa, oppure potete riempire una o due fioriere con fiori di stagione che aggiungono il giusto tocco di colore.

Rosa acceso in un giardino di Houston

L'acquisto di mobili da esterno luminosi o il recupero delle sedie da esterno attuali può dare al vostro giardino un nuovo aggiornamento. Le mie sedie sono attualmente coperte da un tessuto grigio, e questa primavera ho intenzione di rinnovarle. Prometto di pubblicare le foto!

Posti a sedere colorati all'aperto

Se le vostre sedie non sono rivestite in tessuto, provate a ridipingerle per ottenere un nuovo look. È il modo perfetto per dare un tocco di classe alla vostra sala da pranzo all'aperto!

Un'accogliente zona pranzo all'aperto

Paesaggio con le piante

L'aggiunta di nuove piante al giardino può cambiare l'aspetto del paesaggio e questa primavera ho intenzione di apportare alcune modifiche al mio giardino. Ci sono diversi look che mi attirano molto, e uno di questi è un approccio pulito e curato.

Elegante paesaggio esterno di Secret Gardens

Il problema è che nel mio giardino ci sono già delle piante da esterno straordinarie con un aspetto più "selvaggio" che curato (erano lì ben prima che ci trasferissimo in casa). Non sono una grande fan dello sradicamento delle piante che stanno prosperando, quindi il mio giardino dovrà mantenere un po' del suo stile libero. Ho molte viti in questo spazio e mi piacerebbe coltivarle (ed eventualmente aggiungerne di nuove). Questo patio pieno di viti mi ha dato molta ispirazione!

Patio contemporaneo con alberi e rampicanti

Qualcuno ama gli alberi in vaso? Hanno un aspetto incantevole che può aggiungere fascino a spazi esterni di vario stile. Adoro il modo in cui esaltano dolcemente l'atmosfera moderna dell'Hotel San Jose di Austin, mostrato qui sotto:

Hotel San Jose ad Austin, Texas

Questo è l'anno in cui potrei aggiungere le canne di equiseto al mio giardino! Danno altezza e stile contemporaneo al giardino e sono finalmente pronta a fare il grande passo!

Le canne di equiseto aggiungono altezza

Un rifugio pieno d'ombra

Sebbene una parte del mio spazio esterno sia coperta dall'ombra, gran parte di esso scotta al sole, soprattutto nei mesi estivi. Sto pensando di aggiungere un po' di ombra e le immagini qui sotto mi hanno dato una serie di idee. La ventilata area lounge coperta nell'immagine successiva è arredata con mobili da esterno di Dedon:

Mobili da esterno di Dedon

Gli ombrelloni sono la soluzione perfetta per un'ombra supplementare. Quali sono i vostri colori preferiti per gli ombrelloni da esterno? I colori neutri sono molto allettanti, mentre le tonalità vivaci possono aggiungere un tocco tropicale. Ma anche il bianco è sempre chic…

Fare ombra in giardino con ombrelloni moderni

Anche i rampicanti e gli alberi possono avere un effetto rinfrescante sul giardino, sia dal punto di vista funzionale che visivo. Credo di sentirmi già più fresca solo guardando il lussureggiante rifugio sottostante! A proposito di paradisi, l'ombra può ispirare un senso di calma nello spazio esterno, soprattutto in una giornata più calda del solito.

Design di Garden Architecture

Non trascurate le piccole aree esterne e il loro potenziale come angoli di meditazione. C'è uno spazio esterno che avete trascurato perché è un po' piccolo o fuori mano? Ho un paio di spazi che, con un po' di attenzione, potrebbero diventare i luoghi di riposo perfetti. Questo patio di San Francisco in stile mediterraneo mi ha dato qualche idea su cui riflettere.

Un rifugio rilassante nel patio

Illuminazione notturna

Concludo il post di oggi con alcuni suggerimenti per aggiungere illuminazione al vostro spazio esterno quando il sole tramonta. La tarda primavera e l'inizio dell'estate sono momenti perfetti per sorseggiare un drink nel patio, ma non sedetevi al buio! Provate a illuminare un piccolo albero o una grande pianta come punto focale, come mostrato nell'immagine sottostante. di Lewis Aquatech

Albero illuminato vicino a una piscina moderna

L'illuminazione per esterni di Dedon mi ha colpito molto. Le lampade sferiche hanno attirato la mia attenzione. Potrei averne bisogno per il mio tavolo all'aperto, soprattutto nelle serate in cui scrivo nel patio!

Illuminazione esterna sferica

Infine, non sottovalutate il potere di un portacandele in vetro. La lounge all'aperto dell'Hotel San Jose di Austin è uno dei miei spazi preferiti in assoluto, e i portacandele in vetro rosso hanno molto a che fare con questo! Una volta che il sole tramonta, si trasformano in sfere rosse incandescenti. Un'illuminazione d'atmosfera istantanea!

Lounge dell'Hotel San Jose di Austin, Texas

Dopo aver sognato alcuni favolosi progetti primaverili con l'aiuto delle immagini qui sopra, sento già che la tristezza dell'inverno comincia a svanire. Non vedo l'ora che arrivi la prima calda sera di primavera, quando mi affaccerò sul mio giardino appena rinnovato dopo aver completato alcuni progetti fai-da-te. Non vedo l'ora di condividere i risultati con voi proprio qui su Decoist! Spero che il post di brainstorming di oggi sia stato utile anche a voi. Alla primavera che si avvicina!