Arredamento

Scegliere le opere d’arte per la casa: Una guida professionale

Decorare con l'arte è un modo intelligente per aggiungere una dose di personalità e portare un'abbondanza di fascino allo spazio. Ma come scegliere le opere d'arte per la vostra casa che completino l'estetica e si adattino all'atmosfera generale? In questo post condividiamo preziosi consigli professionali su come decorare con l'arte. Dopo aver esaminato queste idee, capirete meglio come far funzionare a vostro favore le opere d'arte scelte con cura.

Foyer

L'ingresso è il punto di riferimento per il resto della casa, quindi non rinunciate a valorizzarlo con opere d'arte degne di nota che si adattino al vostro stile. Una splendida opera d'arte farà da sfondo al tavolo della consolle e creerà una vignetta ben curata che darà un caloroso benvenuto a chiunque entri nella vostra casa. I toni neutri di questo pezzo astratto completano l'estetica raffinata e hanno un aspetto organico.

Screen-Shot-2021-01-26-at

Soggiorno

Il soggiorno è il luogo in cui si concentra la maggior parte delle attività quotidiane, quindi è necessario che diventi uno spazio piacevole e rilassante per tutta la famiglia. Se la parete sopra il divano è vuota e sembra scomoda, miglioratela con un'opera d'arte scelta con cura.

Come scegliere un'opera d'arte che sia in grado di valorizzare il vostro spazio abitativo ma anche di creare l'atmosfera giusta? I designer d'interni professionisti consigliano di prestare attenzione alle proporzioni, un fattore essenziale per ottenere un look equilibrato. Scegliete un pezzo che non si collochi troppo in alto rispetto al divano, ma assicuratevi anche di lasciare un po' di spazio negativo per mettere in risalto le vostre preziose opere d'arte.

Quest'opera d'arte astratta si adatta perfettamente a un salotto chic. La combinazione di colori scelti con cura incorpora il grigio tenue e gli accenti senape, creando uno spazio coeso con un'atmosfera moderna ed eclettica.

sidekix-media-lrk0l9w8rI0-unsplash

Anche se la parete TV è già il punto focale del soggiorno, non abbiate paura di giocare con l'arte per creare uno spazio più lussuoso. Questo pezzo rettangolare si adatta perfettamente allo spazio vuoto sopra il divano e non sovrasta la stanza grazie ai colori neutri.

sidekix-media-WgkA3CSFrjc-unsplash

Gli spazi contemporanei con colori tenui trarranno beneficio dall'arredamento con un pezzo sottile. La grafica minimalista aggiunge una modesta dose di interesse visivo e si adatta alla sensazione generale di uno spazio perfettamente curato.

sidekix-media-1vMz2_MclrM-unsplash

Sala da pranzo

La sala da pranzo è uno spazio elegante che diventa un punto centrale per i vostri incontri. Una sala da pranzo ben progettata ricorda un ristorante di lusso e diventa il luogo di intrattenimento per eccellenza, dove si gustano pasti raffinati con amici e familiari.

Se la vostra sala da pranzo ha un aspetto spento e vuoto, pensate a migliorarne il fascino con un'opera d'arte straordinaria. Questo pezzo geometrico astratto incorpora colori tenui, creando una combinazione di colori neutri che si integra perfettamente nello spazio. Il notevole design conferisce vibrazioni contemporanee e si adatta perfettamente all'atmosfera organica di questa sala da pranzo.

studiomcgee_Hutchison_001-2-scaled

Camera da letto

Quando si decora la camera da letto con opere d'arte, non bisogna dimenticare che deve rimanere un rifugio rilassante con una sensazione di serenità. Evitate stampe dinamiche e colori vivaci per creare un'atmosfera accogliente e un ambiente tranquillo per dormire. Scegliete stampe grafiche minimaliste per dare un tocco visivo discreto, senza invadere lo spazio tranquillo. Oppure, scegliete paesaggi naturali rilassanti per portare la serenità e la pace della natura.

xl studiomcgee_Hutchison_139-scaled Orizzonte sereno per un ambiente tranquillo kam-idris-kyt0PkBSCNQ-unsplash