Arredamento

Rinfrescate l’ingresso della vostra casa con queste idee di ristrutturazione del portico anteriore

L'ingresso della vostra casa: è la prima cosa che voi e i vostri ospiti vedrete quando vi avvicinerete alla porta d'ingresso. È l'occasione per dare un tono elegante a tutta la vostra dimora. È un'occasione per fare una grande dichiarazione con poche scelte chiave. Oggi celebriamo l'arte del grande ingresso con una raccolta di idee per rinnovare il portico d'ingresso.

Se non avete un portico, potete comunque trarre ispirazione dal post di oggi. Molti dei suggerimenti che seguono possono essere adattati all'area subito fuori dalla porta di casa, anche se si tratta di un piccolo pezzo di marciapiede. Divertitevi a sfogliare le immagini e i suggerimenti che seguono e restate sintonizzati per il nostro prossimo post sulle idee per rinnovare l'ingresso!

Il percorso verso la porta

Partiamo dal quadro generale… il percorso che porta dalla strada alla vostra porta. In alcune parti del mondo si sta iniziando a riscaldare dopo un inverno molto freddo. Se vi ritrovate a camminare verso la porta di casa dall'auto (invece di correre per sfuggire al freddo), forse avete avuto il tempo di notare ciò che funziona e ciò che ha bisogno di interventi all'ingresso della vostra casa. Ci sono piante che avete perso durante le gelate invernali? C'è una luce del portico che ha bisogno di una nuova lampadina? Ci sono opportunità di abbellimento? Prendetevi questo tempo per valutare il percorso che porta alla vostra porta…

Un viale d'ingresso splendidamente curato

La porta d'ingresso ha bisogno di essere ridipinta? Ci sono aree che portano alla vostra casa che possono essere sistemate per rendere l'ingresso ancora più accogliente? C'è spazio per una panchina nel portico?

Ingresso di charme del cottage

Se pensate all'ingresso della vostra casa come a un "comitato di benvenuto" non ufficiale per gli ospiti, abbellire questa zona diventa una sfida divertente. Ad esempio, è possibile rivestire il camminamento e il portico con piante colorate? La splendida casa qui sotto è caratterizzata da una serie di piante svolazzanti che attirano lo sguardo verso l'alto.

Ingresso principale ricco di piante

Poi c'è il percorso stesso. È un marciapiede? Se il sentiero è in terra battuta, c'è la possibilità di aggiungere ghiaia e pietre per gradini?…

Sentiero di ghiaia e pietre che conduce alla porta di casa

Avvicinandoci al portico e all'ingresso, ci concentriamo sull'area immediatamente circostante la porta d'ingresso. Restate sintonizzati per ulteriori dettagli nella prossima sezione…

Piante autoctone vicino a un ingresso

Una porta che si fa notare

Parliamo di porte. Non c'è niente di meglio di una porta d'ingresso che si fa notare! Forse per un design interessante. O un colore di vernice vivace. Questa primavera, provate a rinfrescare la vostra porta con una nuova tonalità. L'accattivante porta qui sotto è stata decorata con Orange Parrot di Benjamin Moore.

Porta di colore arancione vivo

Dipingere il telaio di una porta a vetri è un ottimo modo per aggiungere un tocco di colore senza sovrastare la facciata della casa. L'audace tonalità arancione qui sotto risveglia allegramente questa casa beige in stile ranch:

Porta arancione brillante di una casa ranch

Qui sotto vediamo un effetto simile, questa volta con una radiosa tonalità di verde lime, che completa piacevolmente i toni neutri dell'esterno moderno.

Porta in vetro verniciato verde lime

Ricordate che potete dipingere entrambi i lati della porta. Ciò che cattura l'attenzione all'esterno può essere un punto focale luminoso anche all'interno!

Porta d'ingresso turchese

Sedute accattivanti

Se avete la fortuna di avere un ingresso con portico, non trascurate i vantaggi di sedute eleganti. I posti a sedere all'aperto ricordano che la casa è un luogo dove fermarsi e sentire il profumo delle rose! Sedersi vicino all'ingresso è un segno di benvenuto per gli ospiti, oltre che un'opportunità per aggiungere un tocco di classe all'esterno della casa.

Sedute colorate vicino a un ingresso

Aggiungere delle sedute all'ingresso della vostra casa è un modo favoloso per rinnovare il vostro portico. Scegliete tra una serie di rivenditori online per trovare le sedute che fanno per voi, oppure andate a caccia di occasioni nei garage, nei negozi dell'usato e nelle vendite immobiliari. Una volta scelte le sedie o la panca, potete arricchire i vostri posti a sedere con qualche elemento di comfort, come cuscini e…

Panchina da esterno con cuscino e copriletto

Non esitate a scegliere sedute che rispecchino lo stile della vostra casa. Se la vostra casa è contemporanea, scegliete una panca elegante, come quella mostrata nella veranda qui sotto.

Panchina moderna per l'ingresso

L'ingresso successivo è ricco di dettagli memorabili, dalla porta giallo sole alla panca a muro che esalta lo stile architettonico della casa.

Tocchi finali

Non dimenticate i tocchi finali! Lampade, numeri civici e fioriere sono alcuni dettagli che possono dare una vera spinta all'ingresso della vostra casa.

Per quanto riguarda le fioriere vicino alla porta d'ingresso, scegliete colori e stili che valorizzino l'architettura e la pittura esterna della vostra casa.

Potete anche aggiungere un tocco di classe con un elemento inaspettato, come una luce a sospensione. La selezione Mid-Century Modern qui sotto ripropone le forme a raggiera e lo stile atomico del design degli anni '50/'60.

Lampada a sospensione in stile moderno Mid-Century

Percorsi accattivanti. Paesaggio stupefacente. Una porta appena verniciata. Comodi posti a sedere. Lampade eleganti. Fioriere piene di verde. Questi sono solo alcuni dei tanti modi in cui potete rinnovare il portico della vostra casa in modo indimenticabile. Avete intenzione di abbellire l'ingresso della vostra casa questa primavera? Condividete i vostri pensieri e le vostre idee qui sotto…