C'è un angolo della vostra casa che ha bisogno di essere rivitalizzato? Una pianta non sarebbe perfetta per quello spazio?! Ma avete bisogno di qualcosa di scenografico, di accattivante, di sostanziale. Quando un vaso di terracotta sul pavimento non basta, è il momento di essere creativi. Kate è qui e oggi vi propongo alcuni dei progetti di piantine e fioriere fai-da-te preferiti da Decoist. Sono accessibili. Sono facili da realizzare. E hanno il potere di trasformare il vostro spazio! Scoprite tutti i dettagli…
Idee di portapiante fai da te
Iniziamo con i supporti per piante, perché anche se pensate di realizzare la fioriera perfetta, avrete bisogno di un posto dove metterla! Ecco un nuovo progetto di A Beautiful Mess: un portapiante fai da te in stile Midcentury! Dato che è un progetto favoloso, sarete sorpresi dal processo facile da seguire per realizzarlo!
Per un altro portapiante in stile Midcentury di Mandi di A Beautiful Mess, date un'occhiata a questo tutorial per un portapiante a due livelli, che prevede l'uso di cerchi e tasselli di legno pretagliati. Facile da realizzare e meravigliosamente moderno!
Ho già condiviso questo progetto di Claire Zinnecker di Camille Styles, un supporto per piante in cemento e rame, ma è perfetto per il post di oggi. Quindi, ancora una volta, fa la sua comparsa! Il look è grezzo, moderno e favoloso, soprattutto se si considera l'attuale tendenza a celebrare i materiali e le forme semplici!
Dai cerchi ai quadrati! Questo portapiante moderno e pulito di Homey Oh My! è realizzato in legno e piastrelle di ceramica. Adoro il fatto che si possa personalizzare l'aspetto con le piastrelle di propria scelta:
Questo portapiante in legno fai da te della blogger Elise Blaha Cripe offre molto spazio per esporre un esercito di piante. Mentre molti dei progetti presentati oggi prevedono di rivestire le fioriere con la vernice, mi piace che le foto che accompagnano questo progetto presentino vasi di terracotta in tutto il loro splendore terroso!
Questo giardino pensile fai da te di HomeMade Modern non è forse un'opera d'arte contemporanea?! Le linee pulite, le file uniformi di piante nitide… così divine! Mi credereste se vi dicessi che potete realizzare il vostro per 30 dollari in 2 ore? Credeteci!
Non ve la sentite di creare una pianta? Usate una scala. Sì, una scala! Lasciatela in terra o dipingetela per un look moderno: decidete voi. Assicuratevi di dargli una dose di personalità, come questo supporto per piante a scala di Funky Junk Interiors:
Anche se questo portapiante è in vendita (e non è un'idea per il fai-da-te), mi ispira solo a guardarlo. Vedo che sta per nascere un progetto e mi chiedo se uno sgabello pieghevole e dei lunghi vassoi potrebbero essere i miei materiali preferiti…
Progetti di fioriere fai da te
Passiamo ora alle fioriere… Uno dei progetti che ha ispirato il post di oggi è questa idea di fioriera moderna fai-da-te di Curbly (illustrata qui sotto). Mi sono imbattuta in questa idea ieri mentre facevo ricerche per creare un salotto all'aperto. Mi piace il fatto che sia coinvolto il tubo in PVC, soprattutto perché può aggiungere l'altezza necessaria a una vignetta esterna:
Realizzare questa fioriera moderna fai-da-te di Seattle Refined è facile come comprare due vasi (con qualsiasi disegno) dal negozio di articoli da regalo, incollarli insieme e poi dipingerli con lo spray del colore che preferite!
Questi vasi di ceramica dipinti fai da te sono così di tendenza! Utilizzando fioriere economiche di IKEA e campioni di vernice avanzati, Heather di The Lovely Cupboard ha creato un progetto unico che riflette un approccio intelligente al design:
Avete un vecchio schedario? Trasformalo in una fioriera! Rimuovete i cassetti, inclinatelo in orizzontale, date una mano di vernice Rustoleum per evitare la ruggine e il gioco è fatto! Per il tutorial completo, visitate Boopy Projects.
Visto che stiamo parlando di vecchi armadi, ecco un altro favoloso progetto di HomeMade Modern. Si tratta di una fioriera in cemento fai da te, realizzata con un vecchio mobile, Quikrete, schiuma isolante e alcuni altri ingredienti chiave. Le rotelle la rendono facile da spostare, mentre un rubinetto garantisce il drenaggio. Per un tutorial completo (compreso un utile video), cliccate qui. Si noti che questo progetto richiede un po' di lavoro pesante:
Sono innamorata del design di questa fioriera geometrica dipinta fai da te! Visitate Merriment Design per il tutorial completo, che include l'uso strategico del nastro da pittore:
Concludo il post di oggi con tre progetti di fioriere che ho creato io stessa e che sono stati presentati proprio qui su Decoist. Proprio così: sono originali di Decoist! No, non sto cercando di farmi notare. Ma vista la facilità di realizzazione, non potevo non menzionarli. Li ho testati e so che reggono nel tempo! Cominciamo con l'idea più semplice di tutte: questi vasi dipinti in due tonalità. Tutto ciò che serve è nastro adesivo, pennelli di spugna e la vernice che preferite per creare disegni geometrici di base sui vasi di terracotta:
La prossima fioriera fai da te era un portacandele votivo. Le aperture che prima contenevano le candele ora ospitano le piante! In tutta onestà, posso dire che le piante grasse sono le migliori per questo progetto, soprattutto se il vostro portacandele è poco profondo. Date un'occhiata al tutorial completo qui.
Infine, abbiamo questa fioriera pensile moderna fai da te, che funziona meglio se si utilizza un vaso leggero per creare il prodotto finito. E se iniziate con un vaso di plastica, un attrezzo Crop-A-Dile è probabilmente un'opzione migliore e più sicura del trapano per fare i fori su entrambi i lati! È curioso come un vaso economico, un po' di corda da paracadute e un anello da doccia possano creare un design funzionale e moderno con un budget limitato!
Avete notato la prevalenza del legno naturale e di tonalità come il bianco, il giallo e il blu nel post di oggi?! A volte i colori neutri e puliti sono la scelta giusta, ma una dose di colore non guasta mai. Buon crafting!