Giardino

Prendete il sole: Piccoli ritrovi all’aperto perfetti per l’estate e non solo

Estate significa sole, aria aperta e, se si ha la fortuna di vivere vicino a una spiaggia, sabbia e surf in abbondanza. È anche il periodo dell'anno in cui la maggior parte di noi si sente più a proprio agio all'aperto che in casa e con le giornate più lunghe e le serate più luminose, la terrazza a bordo piscina o il giardino si animano ancora una volta! È il momento ideale per organizzare splendide feste con amici e familiari e si può godere di tutto il calore e la luminosità senza doversi preoccupare della brezza fredda del tardo pomeriggio. E se invece volete trascorrere una serata tranquilla con chi amate o solo con uno o due amici? Allora abbiamo la soluzione ideale per voi con il piccolo ritrovo all'aperto.

Piccola terrazza in stile spiaggia con decorazioni esterne semplici e poco appariscenti

Come per qualsiasi altro piccolo spazio all'interno della casa, anche per arredare un piccolo balcone, una terrazza o un patio è necessario trovare il giusto equilibrio tra estetica ed ergonomia. Il vantaggio aggiunto all'esterno è che non ci si deve preoccupare della congestione visiva o della mancanza di luce. Questo rende il lavoro molto più semplice. Con l'arredamento contemporaneo che porta all'esterno il lusso altrimenti relegato ai salotti e alle sale da pranzo, le opzioni sono davvero infinite. Ecco alcune delle migliori idee per piccoli ritrovi all'aperto per chi vuole godersi al meglio l'estate.

Piccoli balconi e terrazze

Anche chi vive in un ambiente urbano dovrebbe potersi concedere il lusso di godersi una serata tranquilla, ammirando il tramonto e trascorrendo del tempo di qualità con gli amici più cari e la famiglia. Anche un piccolissimo balcone di un appartamento può essere trasformato in un rifugio rilassante con l'uso di una semplice panchina e di un tavolino o di un paio di sedie. Dato che un balcone minuscolo sembra già congestionato, aprire la porta tra il balcone e la stanza accanto mentre ci si rilassa all'esterno e si ammira lo skyline della città rende l'esperienza molto meno claustrofobica.

Terrazza che può essere trasformata in un'area barbecue fredda e in uno spazio per il pranzo all'aperto

Lo stesso vale per le piccole terrazze, ma in questo caso si ha generalmente un po' più di spazio a disposizione rispetto al balcone. Una zona pranzo all'aperto accompagnata da una piccola zona barbecue dovrebbe essere pronta per l'estate che verrà! Se volete aggiungere quel "qualcosa in più" a questo ambiente accogliente e privato, un elegante caminetto moderno è un'ottima scelta.

Fioriere sul binario e tavolini e sedie trasformano il piccolo balcone in un angolo fresco Piccolo balcone con più sedute, opzioni per lo stoccaggio e scaffali galleggianti

Un ponte sociale!

Pochi spazi della nostra casa sono così frequentati in estate come la terrazza della piscina e con l'estate alle porte, anche la più piccola terrazza nel piccolo giardino o accanto alla piscina può essere incredibilmente utile. Bastano alcune sedie da esterno di classe, un tavolino elegante e uno o due lettini da piscina (se avete lo spazio) per ottenere una terrazza rilassante che diventa il luogo perfetto per una vacanza. Gli arredi realizzati con materiali naturali come il bambù e il rattan catturano lo spirito dell'estate e conferiscono uno stile costiero o da spiaggia. I sacchi di fagioli e le piante da esterno possono completare il perfetto ritrovo all'aperto incentrato sull'estate.

Terrazza in stile spiaggia con arredamento moderno e fresco e fascino estivo Una terrazza in stile spiaggia perfetta per un rilassante pomeriggio estivo all'aperto I sacchi di fagioli e le cassette di legno trasformano la terrazza all'aperto in un accogliente rifugio

Circondati dal verde

Un'oasi beata nella giungla urbana, un piccolo giardino può fare una grande differenza per la vostra casa e il vostro stile di vita. È in questo spazio verde che si può trovare la fuga ideale all'aperto, con la tettoia che offre sia ombra che privacy. Con uno sfondo già magico e il fascino colorato delle piante in fiore, tutto ciò che serve sono un paio di sedie da esterno e un tavolino per due. Un'illuminazione da sogno può dare il tocco finale al vostro giardino da sogno.

La scala è impressionante come la terrazza esterna piena di verde Ponte esterno ispirato ai paesaggi tropicali con sedili sospesi Cena per due sul ponte privato circondato dal verde