Bagno

Pareti doccia con ante scorrevoli per il bagno contemporaneo

Un tempo, quando si pensava a una cabina doccia, l'immagine che veniva in mente era quella di un luogo squallido e buio, con il minimo indispensabile. Il design moderno e le case contemporanee hanno cambiato notevolmente questa percezione. Le case che oggi sfoggiano cabine doccia in grado di competere con quelle del più vicino centro benessere o addirittura di un resort di lusso, è ora che anche voi facciate un upgrade. Le cabine doccia con porte scorrevoli, in particolare, presentano una serie di vantaggi che le rendono ideali per una residenza moderna ed elegante.

Cabine doccia scorrevoli per un look moderno e sofisticato

Una doccia con porta scorrevole consente di risparmiare spazio e, grazie all'uso del vetro per queste cabine, anche i claustrofobici avranno di che divertirsi! Ecco alcuni modi belli ed efficienti in cui possono essere incorporati anche nel vostro bagno di casa.

Pareti doccia con ante scorrevoli: Osare il nudo!

Cabina doccia con porta scorrevole senza telaio per un bagno moderno

Ecco uno spazio doccia splendido e raffinato che si adatta perfettamente alla maggior parte dei bagni contemporanei. Le porte scorrevoli in vetro e la parete in vetro su uno dei lati assicurano che la cabina rimanga sempre visivamente collegata al resto del bagno. Inoltre, utilizza in modo sensato un angolo del bagno che altrimenti sarebbe stato ignorato.

Cabina doccia intelligente con porte scorrevoli ideale per bagni piccoli

Questo progetto di cabina doccia fa di tutto per non disturbare il design del resto della stanza. Si inserisce bene in un angolo privato ed è ben nascosta. Se avete a disposizione uno spazio simile nella vostra casa, aggiungendo semplicemente le porte scorrevoli in vetro, potrete trasformare l'intero fascino del bagno.

Spazio doccia compatto con telaio in cromo lucido e porta doccia in vetro trasparente

Anche se le porte per doccia in vetro senza telaio possono sembrare fantastiche, non funzionano ugualmente bene per tutti. A seconda delle dimensioni e del tema del vostro bagno, le porte doccia in vetro incastonate in un telaio cromato lucido potrebbero essere la soluzione giusta. Queste porte scorrevoli per doccia qui sopra (ora a soli £199) conferiscono raffinatezza e ricercatezza con facilità e un design particolare come questo è ideale per i bagni piccoli che cercano di risparmiare spazio.

Cabina doccia in vetro perfetta per il bagno contemporaneo

L'unicità di questa cabina doccia sta nelle sue pareti completamente trasparenti, che consentono un'ampia visibilità da tutti i lati. Le porte scorrevoli la rendono ancora una volta un'unità compatta e la sua forma è conforme al minimalismo moderno. L'uso intelligente di piastrelle a sfondo scuro accentua ulteriormente la sua brillantezza trasparente. Portate a casa i bei momenti!

Una splendida area doccia che promette un'atmosfera da spa a casa propria

Gli spazi angolari possono essere difficili da gestire, indipendentemente dal luogo in cui si trovano. Una cabina doccia è un modo perfetto per sfruttare al meglio questo spazio dimenticato. Il vetro incorniciato conferisce un senso di robustezza. Se optate per tonalità ampiamente neutre per creare un'atmosfera più rilassante, ravvivate l'ambiente con qualche fiore o un po' di verde naturale.

Cabina doccia moderna e minimalista in vetro

La maggior parte delle cabine doccia in vetro sembra dare un tocco di semi-minimalismo. Alcuni si spingono oltre, eliminando completamente gli eccessi. Questo spazio doccia è all'insegna della filosofia "meno è meglio". Facile da vedere e con un risparmio di spazio, si adatta bene alla maggior parte dei monolocali moderni e delle case piccole. E non c'è bisogno di preoccuparsi di tenere pulito il vetro…

Una piccola nicchia per la cabina doccia consente di risparmiare spazio

Basta far scorrere la tenda dall'altro lato per avere una doccia con vista! Le cabine doccia con porta scorrevole sono un modo per portare lo stile in un contesto di spazio ridotto. Questo bel mix di tonalità scure e chiare, ampia illuminazione naturale, delicate tonalità di legno e un design semplice ci conquistano. Estetico ed ergonomico al tempo stesso

Cabina doccia con porta scorrevole in vetro in un bagno in stile asiatico

Mentre una normale porta in vetro con cerniere occupa uno spazio extra ogni volta che la si apre, la porta scorrevole elimina questo inconveniente. Le porte scorrevoli sono particolarmente utili in questo caso, poiché una porta normale renderebbe l'intero bagno angusto. L'uso intelligente delle opere d'arte contribuisce ad alleggerire l'atmosfera in modo chic.

Una serie di elementi che circondano questa zona doccia la rendono ancora più attraente. Progettare una bella cabina doccia significa assicurarsi che si integri con l'ambiente circostante tanto quanto lo spazio doccia stesso. Un tocco di verde, una bella finestra con tende, alcune opere d'arte a parete si combinano per dare a questa cabina doccia con porta scorrevole in vetro un aspetto confortante.

Un bel design di cabina doccia per chi preferisce le tonalità più audaci

L'uso di piastrelle nere esclusive per questa zona del bagno conferisce alla cabina doccia un aspetto completamente nuovo. Con il resto del bagno di un bianco immacolato, il contrasto non poteva essere più netto. Ancora una volta, le porte scorrevoli in vetro offrono una soluzione elegante e senza soluzione di continuità e forniscono un'area doccia sufficientemente spaziosa. L'uso interessante della flora contribuisce a creare un'atmosfera rilassante all'interno.