Giardino

Macchina della neve per vasche idromassaggio: 9 punti di immersione assolutamente unici

Da migliaia di anni uomini e animali si godono le acque calde e fumanti. Dalle famose piscine islandesi (utilizzate fin dai tempi dei vichinghi) alle scimmie macaco giapponesi che si riscaldano regolarmente nelle sorgenti termali di Jigokudani, rilassarsi nelle acque calde è uno dei semplici piaceri della vita.

Una semplice vasca idromassaggio all'aperto per la casa

Riscaldarsi in una vasca idromassaggio mentre fuori fa freddo, o meglio ancora nevica, è un'esperienza super lussuosa. Una volta provata, non potrete più farne a meno. Sia che installiate la vostra vasca sul portico di casa, sia che viaggiate in alcune delle migliori spa del mondo, se le cercate, potrete godere regolarmente dei benefici per il rilassamento muscolare e mentale delle vasche idromassaggio di tutto il mondo. Ecco alcune ispirazioni di viaggio o di miglioramento della casa se volete riscaldarvi quest'inverno.

Un inverno frizzante e pieno di vapore!

L'Hotel Vieux Vicheres, situato a Verbier-St.Bernard, in Svizzera, sta aggiornando i suoi edifici storici e la sua spa. Quando si è trattato di proporre nuove idee per la vasca idromassaggio, questo (sotto) è stato uno dei progetti finalisti. Hanno chiesto ai loro fan e ai lettori se preferissero una permanenza più breve in una vasca con le bollicine o un'immersione più lunga e tranquilla in una vasca tradizionale svizzera. Hmmm….Buona domanda!

Una vasca idromassaggio immobile per immergersi

Nato nelle Alpi svizzere a metà degli anni '90, Iglu-Dorf è stato inizialmente costruito come luogo temporaneo in cui gli snowboarder potessero dormire in montagna e svegliarsi con la neve più fresca. Quando amici e visitatori cominciarono a chiedere di poter passare la notte negli igloo fatti a mano, nacque un'attività. Costruiti in modo sostenibile ogni inverno con materiali locali, ora ci sono villaggi di igloo in cui soggiornare ad Andorra, Davos-Klosters (nuovo al bivio Slate/Totalp), Engelberg, Gstaad, Zermatt e Zugspitze. E con gli snowboarder stanchi arriva anche la necessità di un igloo con vasca idromassaggio, naturalmente, nella foto qui sotto.

Vasca idromassaggio Igloo Village

Le vasche idromassaggio sono un elemento esterno che si può personalizzare a piacimento, il che le rende ideali per un'infusione di stile e di espressione personale. Per chi ha uno stile gitano, la splendida scena bohémien qui sotto, realizzata da Boats'N Hoes, è un esempio perfetto per rendere la vostra location il punto forte dell'allestimento della vostra spa domestica.

Vasca idromassaggio Boho con vista

Svelare la magia alpina

Naturalmente, cosa c'è di meglio di un bicchiere di champagne mentre ci si gode una vasca idromassaggio nella neve? Non mi viene in mente nulla! Questa foto proviene dallo Chalet Spa Verbier, sempre nelle Alpi svizzere, che può essere affittato da voi e dai vostri amici o servire come punto di partenza per il vostro progetto; questa vasca idromassaggio e il patio con pareti in pietra sono incassati in una collina con una vista fenomenale a sinistra dell'immagine.

Un'altra idea di vasca idromassaggio in casa è quella di una vasca incassata in pietra locale, nascosta alla vista dalla casa da un lato e da una collina dall'altro.

Una vasca idromassaggio molto riservata

Il Twenty26 Boutique Chalet nelle Alpi francesi (vicino alla montagna sciistica Portes du Soleil) mantiene la classe con una vasca idromassaggio per immergersi…. e una sauna per asciugarsi, oltre a diversi livelli di ponti per rilassarsi. Se fosse mio, farei la classica cosa svedese: cinque-dieci minuti nella vasca idromassaggio, poi un bagno gelido nella neve e infine la sauna, che fa bene alla pelle.

Lo Chalet Twenty26 nelle Alpi francesi vanta sia una sauna che una vasca idromassaggio (in primo piano)

Accogliente e contemporaneo

Armathwaite Hall, nel Lake District del Regno Unito, è un classico maniero inglese con favolosi aggiornamenti moderni, come questa grande vasca idromassaggio a sfioro. C'è anche una spa più grande e un'area per la meditazione, e ci si può iscrivere per imparare le abilità di sopravvivenza per guadagnarsi il tempo in vasca, oppure per rilassarsi, naturalmente.

La vasca idromassaggio all'aperto di Armathwaite Hall

Naturalmente, si può sempre rimanere sul semplice. Un banco di neve, una vasca idromassaggio fumante e un posto caldo da chiamare casa a fine serata: Questa scena accogliente proviene dal Jackson Hole Mountain Resort, dove è possibile entrare (e, suppongo, uscire) con gli sci dalla propria vasca idromassaggio.

Una delle vasche private del Jackson Hole Mountain Resort