Se c'è una combinazione di colori che ha conquistato il mondo del design nelle ultime stagioni, questa è il bianco e il legno. All'inizio di questa tendenza, la maggior parte dei designer l'ha considerata come qualcosa di troppo banale da prendere in considerazione. Ben presto, però, sia i proprietari di case che i designer hanno abbracciato appieno la bellezza del legno e del bianco e oggi è possibile vedere questo abbinamento di colori nelle case di tutto il mondo. La prossima volta che vedrete uno spazio abitativo o una camera da letto di colore bianco con superfici in legno calde che fanno da contrasto, ricordate che non si tratta di una coincidenza! Con questa premessa, oggi facciamo un viaggio attraverso i migliori spazi da pranzo in bianco e legno.
La sala da pranzo in bianco è assolutamente perfetta per le cene autunnali e anche per il Giorno del Ringraziamento, potete aggiungere praticamente qualsiasi colore e accento per creare un ambiente da sogno. Il legno conferisce calore a questo ambiente senza disturbare lo sfondo neutro. Sono molte le cose che potete prendere in prestito da queste splendide sale da pranzo mentre vi addentrate nel vivo della stagione delle feste. Per saperne di più, entrate nel sito…
Di tendenza e senza tempo!
La sala da pranzo in bianco e legno non è solo di tendenza, ma è uno spazio senza tempo che funziona bene anche se l'attuale moda svanisce. Lo sfondo che crea è così semplice e facile che si può aggiungere praticamente qualsiasi altro elemento di design e modificare completamente l'immagine. È sufficiente posizionare una pianta verde da interno in un angolo, alcune candele sul tavolo e aggiungere altri accenti di colore qua e là per dare forma a una scenografia sognante e affascinante.
Aggiungete qualcosa di diverso
Solo perché nella sala da pranzo dominano il bianco e il legno, non è necessario attenersi rigorosamente a questa combinazione di colori in tutte le occasioni. Sentitevi liberi di improvvisare sostituendo parte dello sfondo bianco con tonalità chiare di grigio o addirittura blu pastello. Il nero per le cornici delle finestre e i cuscini o altri accenti posizionati in modo intelligente possono aggiungere ancora più colore, che può essere modificato in base alle tendenze cromatiche.
Per un soggiorno a pianta aperta
La sala da pranzo sta diventando sempre più uno spazio relegato a una sezione dell'ampia zona giorno open space. Una sala da pranzo esclusiva e formale sta diventando una rarità ogni giorno che passa. È proprio per questo che una combinazione di colori grigio e legno è utile, in quanto collega facilmente la sala da pranzo con la cucina e il soggiorno che la affiancano. Ripetere il bianco e il grigio sia nel soggiorno che in cucina è fin troppo facile e si ottiene un interno curato, pronto ad accogliere con facilità qualsiasi colore o motivo d'accento.