Illuminazione

Lightyears svela tre lampade magiche a Stoccolma

È di nuovo il momento dell'anno in cui ci addentriamo tra le meraviglie dell'illuminazione e dell'arredamento in mostra all'iconica Stockholm Design Week e alla Furniture & Light Fair. Questo evento annuale che mette in mostra il meglio del design e dell'arredamento scandinavo è diventato parte integrante dell'immagine di questa splendida città. Oggi diamo un'occhiata a tre lampade brillanti che Lighyears ha portato a questa convention che mette sotto i riflettori l'elegante design nordico. Ispirate, ingegnose e persino ecologiche, ognuna di queste lampade ha un'aura incandescente tutta sua!

Pendenti Aeon Rocket di Morten Voss

Lampada a sospensione Aeon Rocket

Tutte e tre le lampade in mostra oggi apportano qualcosa di nuovo, e la Aeon Rocket offre una miscela di metallo e polipropilene che è stata riunita con uno stile inimitabile da Morten Voss. Questa elegante lampada a sospensione si presenta come un'incantevole sfera che fluttua dolcemente nell'aria con raffinatezza ed eleganza. Anche quando non viene utilizzato, il bellissimo ciondolo funge da grazioso complemento scultoreo. Con un paralume superiore in metallo, la lampada a sospensione è un'ottima scelta per chi vuole dare un'illuminazione mirata alla zona pranzo o all'isola della cucina. L'equilibrio è la caratteristica che contraddistingue questo esclusivo pendente a 8 fasce luminose in polipropilene riciclabile.

Elegante lampada a sospensione Aeon Rocket di Lightyears

Lampade a sospensione dal design scandinavo

Lampada a sospensione minimalista per uno studio moderno

Bellissima lampada a sospensione di Lighyears alla Fiera Northern Light

Ciondoli in carta di pietra Lullaby

Abbiamo sempre amato le innovazioni scultoree di Isamu Noguchi nel campo dell'illuminazione, così come molti dei suoi arredi e tavolini curvilinei. Ispirandosi a questo maestro della modernità di metà secolo, Monica Förster ha creato le luci a sospensione Lullaby, organiche e sostenibili. Realizzate con carta di pietra e lamelle di frassino, queste delizie pentagonali trasudano stile contemporaneo, sapientemente modificato per conferire un tocco asiatico classico. Proprio come le lanterne di carta giapponesi che conosciamo bene, l'inclinazione verso l'interno del design di Lullaby le conferisce una forma distinta ed estetica. Disponibile in tre diverse dimensioni, il suo calore invitante e il suo aspetto naturale vi attireranno immediatamente!

Ciondoli Lullaby ispirati alle luci di Isamu Noguchi

Prima lampada in assoluto in carta di pietra di Lightyears

Elegante lampada scandinava di design

Pendente Lullaby in carta di pietra di Monica Förster

Lampada a sospensione Lullaby in tre dimensioni

Lampada da tavolo a LED Volume

Mentre le lampade a sospensione sono molto popolari e probabilmente guidano il mondo degli apparecchi di illuminazione con la loro incredibile varietà, le lampade da tavolo non sono poi così lontane. Volume di GamFratesi è un ritorno ai tempi più semplici, quando la vita era molto meno complicata e bisognava camminare fino al televisore solo per cambiare canale! Ispirata alla forma dei pulsanti di un amplificatore stereo originale, Volume è una lampada da tavolo a LED che si immerge in quei ricordi nostalgici. Questo apparecchio minimalista ed elegante permette di cambiare l'intensità dell'illuminazione con una semplice rotazione del paralume. Disponibile in tre colori, è sicuramente perfetta per un comodino compatto.

Splendide lampade scandinave a LED di Lightyears

Lampada da tavolo a LED Volume al Salone del Mobile di Stoccolma

Lampada da tavolo a LED di GamFratesi

Elegante idea di lampada da tavolo per la casa moderna

Quale di questi tre modelli vi piace di più? Restate sintonizzati su Decoist per ricevere altre ispirazioni d'arredo dalla Stockholm Design Week e dalla Furniture & Light Fair.