Arredamento

Letti di fantasia per bambini: Dalle auto da corsa alle carrozze con le zucche!

Se avessi avuto la possibilità di progettare la mia stanza da grande, probabilmente l'avrei incentrata sul castello acquatico di Ariel, un tema subacqueo ricco di motivi blu e un murale sul soffitto che imitava le increspature dell'acqua. Quella era la mia stanza dei sogni e sono sicura che anche i vostri figli hanno dei desideri segreti! Invece di indovinare quale sia l'arredamento o il tema preferito, leggete il post di oggi con i vostri piccoli per scegliere un letto speciale che sia tutt'altro che comune.

Qualche tempo fa abbiamo parlato di culle e letti a castello, quindi ho pensato di seguire questa tendenza unica e di mostrarvi perché i letti rotondi e rettangolari non vanno più bene.

Dagli un tema

Prima di andare troppo oltre, vediamo un paio di semplici creazioni di letti che combinano convenzionalità e originalità. Se non siete ancora pronti a fare il salto verso un letto dal design audace, i vostri figli ameranno ugualmente le camere che incarnano un tema centrale.

alvarez-diaz-&-villalon

bayless-custom-homes-inc

Una camera con astronave e telescopio è di gran lunga una delle idee di camera da letto più belle che abbia mai visto! Un letto che sembra preso dal quartier generale della NASA sarà sicuramente una delizia per un bambino che sogna di diventare un giorno un astronauta.

Temi per auto per piccoli supereroi

Quando i vostri figli vi chiederanno di comprargli una Batmobile per il loro compleanno, potrete soddisfare le loro richieste con un letto come quello qui sotto. Modellato sul modello reale, questo letto in onice è la scelta migliore per tutti i bambini che vogliono combattere il crimine a Gotham. Persino Batman in persona non può dire il contrario!

Camera da letto per ragazzi a tema Batman

Questo letto a forma di macchinina sarà un'aggiunta divertente alla stanza di ogni bambino. Comodo e spazioso, il letto è delle dimensioni giuste per un bambino in crescita con una gran voglia di sport d'azione. Inoltre, le ruote del letto gli conferiscono un ulteriore fattore di attrazione.

Coaster_Race_Car_Bed_

Qualcuno vuole una carrozza con la zucca?

Sono quasi certa che le vostre bambine non apprezzeranno un letto per auto da corsa, ma che ne dite di un affascinante letto con carrozza trainata da cavalli per soddisfare le esigenze della sua altezza reale? Anche se non sarà la magica carrozza di Cenerentola, questo letto regale sarà sicuramente opera della Fata Madrina.

hansen-architetti

Se volete qualcosa di meno stravagante e un po' più adatto a un arredamento moderno, forse un letto a forma di carrozza ritagliata catturerà il vostro sguardo creativo. Il letto in legno rosa qui sopra è accessibile da tutti i lati, consentendo alla vostra piccola principessa di giocare e rotolarsi in uno spazio abbondante.

Tutti i modi di trasporto

CHOO CHOO! Salite sullo Slumber Express, perché la prossima fermata è Dreamland! Non c'è niente di più fantasioso di un letto locomotiva per i vostri bambini. Incastrato nella parete, questo vagone-carrello merita una certa attenzione, soprattutto grazie alle sue regali tende di velluto e al design classico e aristocratico, curato nei minimi dettagli.

Volare su un tappeto magico può essere faticoso, ma il sonno in questa magnifica oasi del deserto arabo sarà dolcissimo. Dotata di un letto dorato realizzato alla perfezione, la camera qui sotto riunisce tutto ciò che affascina i piccoli sognatori.

lori dennis inc

Prima che le carrozze magiche entrassero in scena, c'erano i carri e le botti a ruota. Per quanto possano sembrare inusuali, questi rustici carretti di campagna sono i letti migliori, perché sono comodi e accoglienti.

loulous-whimisclas

Hot Wheels in movimento!

Si può dire Vroom Vroom? I letti con le auto da corsa sono caldi, eleganti e veloci, tutte caratteristiche che i bambini amano vedere. Se i vostri figli amano le auto da corsa, forse è arrivato il momento di rinnovare le loro stanze con ruote, carburante e rottami metallici. Ditemi quale letto per auto da corsa vi piace di più!

la-collezione-tedesca-arredamento