Casa

L’estetica moderna di metà secolo dà forma a un’elegante casa texana in legno, vetro e acciaio

Non capita spesso di imbattersi in una casa che presenta un'amalgama così equilibrata di texture come l'incantevole Barton Hills Residence di Austin, in Texas. Rivestita principalmente in legno, vetro e acciaio, l'esterno della casa presenta anche pareti in cemento a vista che si aggiungono alla bella miscela di materiali contrastanti. Il risultato, tuttavia, è una casa innovativa che prende in prestito i principi architettonici del Mid-Century Modern design per rubare la scena con la sua facciata distinta e i suoi interni ventilati. Un'allegra porta d'ingresso gialla dà il benvenuto nella casa, caratterizzata da un'ergonomica zona giorno a pianta aperta.

Progettata da A Parallel Architecture, la casa è caratterizzata da pareti di vetro che creano un meraviglioso gioco tra interno ed esterno ed estendono la zona giorno oltre i normali confini dell'abitazione. Il secondo livello della casa, che offre una vista panoramica sul paesaggio lontano, ospita un'ampia suite padronale, un bagno straordinario e una terrazza sul tetto con camino e un comodo salotto. Aprendosi sul cortile privato sul retro, entrambi i livelli della casa godono di una perfetta connessione con l'esterno.

Esterno della residenza di Barton Hills in Texas in legno, acciaio e vetro

La struttura in acciaio e vetro della casa moderna estende lo spazio abitativo all'esterno

Lo spazio del ponte, il salotto all'aperto e il caminetto incoraggiano la vita all'aria aperta

Il lussuoso lettino Eames accanto al caminetto offre un perfetto angolo lettura

Bellissima luce a sospensione sopra il tavolo da pranzo in legno rustico

Spaziosa ed elegante cucina moderna con robusto piano d'appoggio

I meravigliosi accenti in legno in ogni stanza aggiungono un'atmosfera invitante alla casa, mentre le travi d'acciaio a vista danno un tocco di stile industriale. Gli arredi iconici della modernità di metà secolo, come l'Eames Lounger, completano perfettamente l'atmosfera lussuosa della residenza, mentre una semplice combinazione di colori neutri mantiene l'attenzione sulle aggiunte d'arredo. Sofisticata e sofisticata, questa casa di tendenza fa girare la testa per il suo fascino senza pretese.

Il soffitto in legno punteggiato da travi in acciaio rende più accogliente la camera da letto

Un tocco di calore in legno per l'elegante bagno opulento in bianco

Splendido bagno moderno con cabina doccia in vetro e bagno turco domestico compatto

Bellissima scala in legno per una casa moderna e attenta allo spazio

L'illuminazione calda conferisce alla casa di tendenza un fascino accogliente dopo il tramonto