Arredamento

Le migliori tendenze a breve termine del 2021

Il 2021 ha portato molte nuove tendenze nel settore dell'interior design. I colori pastello, i cuscini a nodo e le candele a forma di corpo hanno conquistato il mondo del design. Tuttavia, sappiamo bene che le tendenze vanno e vengono. Queste tendenze a breve termine si ripeteranno anche nel 2022?

I colori pastello

Ogni volta che avete cercato ispirazione per l'arredamento nell'ultimo anno, probabilmente vi siete imbattuti in articoli per la casa color pastello. I toni gessosi erano l'estetica dominante, in quanto avevano un aspetto rilassante. Tuttavia, nel 2022 le cose stanno per cambiare. Scelte audaci e coraggiose, che si fanno notare, sostituiranno i colori tenui nel prossimo anno.

punchards-downkitchen-green-bird-workshop-img_3861b75c0eae7fcd_14-4290-1-53ce4d

Giappone

Japandi è una famosa combinazione di stili che ha guadagnato immensa popolarità negli ultimi tempi. Questo stile fonde la funzionalità dello stile giapponese e il minimalismo scandinavo. La palette di colori neutri e le opzioni di archiviazione nascoste sono alcuni dei tratti distintivi di questo stile, destinato a scomparire lentamente.

contemporary-dining-room-snell-david-ltd-img_c7a14f0c07879cc2_14-6024-1-3d84bb

Design Memphis

Il design Memphis è caratterizzato da colori audaci, forme inaspettate e motivi ripetitivi. Il mix eclettico prevede colori pastello come base, arricchiti da accenti vivaci per creare una combinazione inaspettata. Lo stile anni '80 ha avuto una rinascita nel 2021, ma solo per un breve periodo.

Document-NameMemphis10-1030x

Cuscini

I cuscini da lancio si presentavano in forme strane e inaspettate, che avevano un valore puramente estetico. Il famoso cuscino a nodo è presente in tutti gli spazi eleganti di Pinterest. Che si tratti di un salotto, di una cameretta o di una camera da letto, il simpatico cuscino era un'estetica popolare per gli stili moderni. Tuttavia, nel 2022 l'accento sarà posto sul comfort piuttosto che sull'estetica.

katja-rooke-77JACslA8G0-unsplash

Bouclé

Il bouclé è un tessuto morbido noto per il suo fascino elegante. Tuttavia, la sua popolarità diminuirà significativamente nei prossimi mesi. Le persone si rendono conto che questo tessuto si macchia facilmente, quindi opteranno per opzioni a bassa manutenzione che si adattano meglio al loro stile di vita frenetico.

GAIA_MAIN_039_V2cropped2_931x

Cornici insolite per gli specchi

Le cornici per specchi inaspettate erano molto popolari e venivano spesso utilizzate per dare un tocco bizzarro. Tuttavia, decorare con specchi inaspettati può essere complicato. Le prossime tendenze prevedono un approccio minimalista all'aggiunta di specchi in uno spazio, quindi vedremo meno pezzi d'accento come questi.

my-houzz-hillside-home-in-northern-california-alex-amend-photography-img_0231aeba0f7f3d3a_14-6772-1-ccf3e

Candele decorative

Accendere una candela è una parte essenziale del tempo dedicato alla cura di sé. E potreste esitare ad accendere quelle belle candele decorative per mantenerle in ottimo stato. In questo modo, però, si perde il senso dell'acquisto delle candele. Le candele di base sostituiranno quelle decorative, così non vi sentirete in colpa quando vorrete creare un'atmosfera romantica o rilassante.

raspopova-marina-bWMlE4paoQM-unsplash-61668-scalata

Stile retrò

L'influenza degli anni '80 e '90 diminuirà di popolarità. Invece di sembrare vintage e affascinanti, questi stili sembrano datati. I mobili geometrici erano prevalenti negli anni '80, ma saranno sostituiti da design eleganti e senza tempo.

L'estetica retrò è stata abusata (da Unsplash)

Murales

I murales di grandi dimensioni non saranno più considerati un'opzione attraente per fare una dichiarazione. Questo elemento comincia a sembrare superato, quindi i progettisti lo abbandoneranno. Se volete dare interesse visivo a uno spazio, scegliete piuttosto la carta da parati.

large-scale-luxury-wall-murals-art-that-s-larger-than-life-art-and-interiors-by-savage-designs-img_bf319691094adbe3_14-2347-1-8d066ff