Giardino

Le migliori idee per piccole terrazze per chi cerca un rifugio rilassante

Nel mondo in cui viviamo, trascorrere qualche momento prezioso in solitudine o con le persone che amiamo è sempre più raro. Molto ha a che fare con gli impegni che abbiamo e con il modo in cui tendiamo a correre con l'orologio ogni mattina. Ci lascia svuotati e anche l'idea di un semplice picnic in un parco vicino sembra un po' troppo impegnativa nei fine settimana. È proprio per questo che l'idea di un rifugio nel cortile di casa che serva da fuga sta rapidamente guadagnando popolarità in tutto il mondo. Anche se non potete godervi una bella vacanza sul sontuoso terrazzo accanto alla piscina, il piccolo terrazzo di casa vostra può comunque servire come fuga rigenerante a costo zero!

Anche un piccolo appartamento-balcone può essere trasformato in un paesaggio rilassante

Le piccole terrazze possono avere un impatto notevole quando vengono utilizzate in modo appropriato e, a nostro avviso, una piccola terrazza con il giusto arredamento e la giusta illuminazione è molto più intima, romantica e affascinante di una con molto spazio! L'ambiente è personale, tranquillo e la privacy è praticamente garantita. Oggi ci addentriamo in un mondo di terrazze modeste di case diverse che abbracciano vari stili e vediamo come ognuna di esse abbia qualcosa di unico ed eccezionale da offrire. È un viaggio davvero carismatico!

Per la casa urbana

Trovare spazio in una casa o appartamento urbano è già abbastanza difficile. Aggiungere un luogo di ritrovo rilassante sul ponte è ancora più difficile, dato che lo spazio a disposizione è di pochi metri quadrati. Per superare questo enigma, le case si affidano a semplici opzioni di seduta che vanno da un comodo divano da esterno a un paio di sedie di classe, fino a un sacco di fagioli per i più solitari! Se la terrazza è un'estensione della zona giorno o della cucina, si ha sicuramente più spazio a disposizione. Anche in questo caso, è meglio mantenere un arredamento semplice, minimale e privo di ingombri.

La poltrona a sacco nell'angolo della terrazza contemporanea è un punto di ritrovo rilassante Panca lunga in legno abbinata a un piccolo spazio per sedersi all'aperto per il piccolo ponte contemporaneo

Tavolo per due!

Ci piace l'idea di un'evasione in giardino che funga anche da fuga romantica quando non siete proprio dell'umore giusto per uscire e festeggiare quel giorno speciale. Le basi da mettere in atto sono piuttosto semplici e tutto ciò di cui avete bisogno sono un tavolino, un paio di sedie, un'illuminazione intelligente (anche le candele vanno benissimo) e un pizzico di freschezza naturale nell'aria. È fin troppo facile e se avete già una panca di legno fissa sulla terrazza o sul balcone, potete aggiungere una semplice sedia per completare l'ambiente. Anche il più piccolo dei ponti può essere trasformato in un magico ritrovo da sogno con il minimo sforzo.

Piccola terrazza in giardino con posti a sedere per una coppia e verde tutto intorno Pareti alte-che danno ai proprietari di casa-privacy-perché si godono il loro tempo all'esterno La terrazza in stile agriturismo crea un paesaggio accogliente circondato dal verde

Mantenere le cose non complicate

Anche se a casa vostra avete una terrazza di dimensioni considerevoli o modeste, a volte non volete riempirla di decorazioni inutili. Una piccola area salotto su una grande terrazza ha un aspetto di classe e potete scegliere di sviluppare il resto nel tempo nel modo che ritenete più opportuno. Se amate il minimalismo, una coperta completamente bianca con un paio di sedie in tonalità neutre trasformerà la terrazza in un luogo di ritrovo sofisticato e contemporaneo. Naturalmente, mantenere questa zona immacolata è un'altra sfida in sé!

Il ponte moderno-mediterraneo mantiene le cose semplici e minimali

Sia che si tratti di una coperta ultra-piccola con solo una coperta e dei cuscini, sia che si tratti di una coperta molto più spaziosa che offre una vista spettacolare sulle onde o sulle montagne lontane, per chi vuole mantenere un ambiente intimo, confortevole e senza problemi, ridurre le opzioni di seduta è la soluzione migliore.

Un minuscolo ponte-contemporaneo sulle onde è uno spettacolo Piccola terrazza tropicale con posti a sedere casuali che portano a casa il picnic