Quante volte avete osservato lo schema di luce che crea la vostra lampada da comodino o l'abbagliante sospensione da salotto? Il più delle volte la nostra attenzione si concentra sul corpo illuminante in sé e sulla portata dell'illuminazione che offre. Se le lampade si sono evolute come splendidi complementi scultorei che aggiungono valore agli interni anche quando sono spente, poche trasformano la casa in un centro magico e dinamico come le lampade Nymphs. Realizzate con ingegno e senso del gioco da Vainius Kubilius, queste splendide ed eccezionali lampade modificano completamente la percezione di ciò che l'illuminazione può fare per uno spazio contemporaneo!
Mentre le tradizionali luci a candela e le belle opere d'arte da parete potrebbero sembrarvi un po' banali, queste brillanti lampade di Nymphs riuniscono il fascino di entrambi gli elementi creando un ambiente romantico e sognante. Vainius Kubilius realizza ogni lampada con grande cura personale e le teste delle lampade sono costruite con gusci di noce di cocco, perforati da mille piccoli fori. Cambiando il disegno dei fori e la loro dimensione si creano i numerosi stili e le forme di queste lampade versatili e artistiche.
Con la pelle delle lampade realizzata in pelle scamosciata con tappi di sughero verniciati, questi pezzi sorprendenti prendono vita quando la luce naturale si fa strada. A 140 dollari l'una, non sono poi così costose e conferiscono al salotto o alla camera da letto un senso di individualità e fascino esotico. Adattabili e carismatiche, queste lampade permettono di giocare con la luce e le atmosfere…
Ho iniziato a imparare a creare un'illuminazione che desse alle persone una sensazione, non solo una luce. Mi piacerebbe pensare che le mie lampade siano una sorta di afrodisiaco che crea più passione nella vita delle persone. E di passione c'è bisogno.
– di Vainius Kubilius