Soggiorno

Le camere da sole eclettiche combinano colore e creatività con la bontà della protezione

Ricordiamo ancora i lunghi e freddi mesi invernali, quando desideravamo giornate più calde e un paesaggio più verde. Aspettavamo con ansia, come ogni anno, l'arrivo della primavera. L'idea era semplice: trascorrere più tempo possibile all'aria aperta, godendo del calore, programmando un picnic nel parco più vicino, sulla spiaggia o in un altro luogo di villeggiatura. Ma questa idea si è interrotta bruscamente con la diffusione di una pandemia globale che ha visto molti di noi (se non tutti) passare tutto il tempo in casa. La primavera è arrivata e se n'è andata. L'estate è arrivata eppure non riusciamo ancora a uscire in libertà. Ecco perché l'idea di portare l'aria aperta all'interno è ancora più allettante!

Il verde, insieme ai fiori luminosi, conferisce unicità a questo solarium eclettico pieno di fascino vivace

Per ottenere il look:

  • Il cesto di paglia intrecciata è piccolo, medio o grande per far crescere tutte le piante.
  • Set di quattro copricuscini bohémien moderni ed eclettici
  • Tappeto in stile sud-ovest che illumina l'intero spazio
  • Tavolino da caffè con bordo vivo per portare l'aria aperta in casa
  • Coperta colorata con cui accoccolarsi la sera

Anche se un bel cortile o un bel balcone sono confortevoli, nulla batte il fascino e l'eleganza di una grande veranda. All'interno della veranda si è ancora sufficientemente protetti dalla polvere, dalle raffiche di vento e dagli agenti inquinanti, anche se si può godere dei numerosi panorami e suoni esterni. E poi c'è il vantaggio di poter sorseggiare una tazza di caffè o fare uno spuntino serale mentre ci si crogiola alla luce del sole. Oggi, per godere del piacere della stanza del sole, alziamo il volume con colori vivaci e inaspettati colpi di scena nell'arredamento, entrando nel mondo delle stanze del sole eclettiche.

Arredamento per camere da sole eclettiche

Se siete convinti che l'accostamento di pezzi di arredamento stranamente diversi tra loro, senza una ragione o una rima, dia vita a uno stile eclettico, allora la vostra filosofia di arredamento deve essere completamente rivista! Anche in una stanza eclettica, deve esserci un elemento comune che colleghi tutti gli elementi. Potrebbe trattarsi di qualcosa di semplice come un tema d'arredamento, un'idea che vi ricorda una specifica località geografica o anche un insieme comune di colori che si ripetono in tutta la stanza. Se avete intenzione di creare una bella stanza da sole eclettica e ricca di colori, la scelta più sicura è quella di mantenere lo sfondo il più neurale possibile.

Divano colorato in blu con sedia a righe aggiunge bellezza eclettica allo sfondo neutro di questa stanza del sole Il soffitto in vetro e la cornice blu danno un senso di unicità a questo solarium eclettico

Un aggiornamento ecologico

Le piante sono il modo perfetto per aggiungere verde a un interno e sono ancora più belle nella stanza del sole. La varietà di piante che si possono aggiungere a una stanza da sole è molto più ampia rispetto allo spazio abitativo o alla camera da letto e questo offre maggiori opportunità di decorazione. Con queste piante si possono riempire facilmente gli angoli della veranda e si ottiene anche un elemento comune per collegare i vari pezzi di arredamento con colori diversi. Se amate l'aspetto "sovraccarico di verde" nella stanza del sole, potete mescolare un po' di sapore tropicale o scandinavo con lo stile eclettico per trovare il look perfetto.

Combinazione di decori intelligenti con spruzzi di verde all'interno del solarium Riempire il solarium eclettico con diverse piante da interno per creare un bellissimo interno Tappezzerie bianco-azzurro-nero-bianco-combinate per creare un favoloso solarium-eclettico-flair

Creare una fuga perfetta

Non potete uscire all'aperto in questa stagione? Capiamo il vostro dolore e una veranda è il luogo perfetto per un delizioso picnic a pochi passi dal nostro salotto. La veranda eclettica permette di combinare con facilità sedie e sedute di stili e finiture diverse e anche le sedie più formali possono essere abbinate con facilità a cuscini da terra. Aggiungete un tappeto favoloso e otterrete un look ancora più lussuoso nel solarium eclettico. Combinate questi vari pezzi e create il solarium dei vostri sogni!

Hammock dà al solarium colorato-eclettico una vibrazione più allegra e rilassante Camera da letto in bianco con decori in tonalità pastello combina modernità e fascino eclettico Favoloso-soggiorno-in-bianco-con-terra-cotta-pavimento-divertente-decoro-e-illuminazione-stile-lanterna