Una soluzione brillante è spesso qualcosa di non complicato e intrinsecamente semplice. Il design d'interni moderno consiste nel trovare soluzioni ingegnose ai numerosi enigmi che i proprietari di case urbane devono costantemente affrontare. Progettato con apertura e fascino accattivante, questo appartamento cool di Kiev è stato concepito e realizzato da Alex Bykov. L'idea alla base del progetto è definita "movimento costante". Questo non significa che ci sia un pavimento girevole in stile anni '70 pieno di luci scintillanti e decorazioni sgargianti (anche se sarebbe divertente).
Questo appartamento compatto utilizza un progetto in cui la camera da letto, il salotto, la biblioteca e il bagno sono collegati in modo circolare con una cucina ergonomica al centro di tutto. Il piano è semplice, ma è splendido se eseguito alla perfezione. Il movimento tra le stanze è naturale e senza ostacoli, pur mantenendo una sufficiente privacy laddove necessario. La biblioteca di famiglia, progettata in legno morbido, si fonde con le pareti di mattoni pastello senza sforzo e diventa il pezzo forte dell'appartamento.
Mentre il soggiorno sfoggia un colorato divano giallo, la camera da letto emana un'atmosfera più sobria in toni neutri. La funzionalità ha la precedenza sulla forma: l'illuminazione fresca e l'arredamento a basso costo costituiscono la maggior parte della casa. Interessanti installazioni di luci a sospensione e un elegante bagno contemporaneo completano l'appartamento.
Elegante e senza pretese, questo appartamento di Kiev è un ottimo esempio per chi vuole progettare la propria casa in modo intelligente e attento allo spazio. E lo fa con grande originalità!