Illuminazione

Lanterne luminose fai da te che fondono perfettamente rustico e chic

Le tranquille notti estive stanno per finire, ma questo non significa che non si possano avere calde lanterne a luce di fata in casa tutto l’anno. Se le luci di fata possono essere un accessorio semplice ed economico, la parte difficile è trovare la lanterna perfetta in cui sfoggiarle. Non preoccupatevi, noi di Decoist abbiamo creato una lanterna fai da te semplice, chic e facile da personalizzare in base al vostro stile di arredamento!

Date un’occhiata a come creare le vostre lanterne fai-da-te e leggete qui sotto per le istruzioni passo-passo, i link ai prodotti e i consigli dei professionisti.

Elenco dei materiali:

  1. 1/4 di tazza d’acqua
  2. 1/2 tazza di amido di mais
  3. Flacone grande di colla trasparente Elmer’s
  4. Rotolo di filato – Potete scegliere il colore che preferite! Noi abbiamo scelto un filato color corallo per una lanterna, un filato bianco per la seconda lanterna e una corda di iuta per la terza lanterna.
  5. Palloncino
  6. Luci a filo di fata – Questa confezione da sei è alimentata a batteria, è disponibile in diverse opzioni di colore e ha un’opzione di 7 o 10 piedi, a seconda delle dimensioni della vostra lanterna e di quanto volete che sia luminosa! Noi abbiamo scelto il bianco caldo nella lunghezza di 7 piedi.
  7. Ciotola grande e forchetta
  8. Matita

Fase 1:

Iniziare a preparare la miscela di colla. Usate una forchetta per mescolare 1/4 di tazza d’acqua, 1/2 tazza di amido di mais e l’intero flacone di colla nella ciotola grande. Assicuratevi di ottenere una consistenza omogenea. L’amido di mais deve essere completamente sciolto e il composto non deve presentare grumi bianchi.

Suggerimento: Abbiamo usato la colla Elmer trasparente per assicurarci che il colore del filato non cambiasse.

Passo 2:

Prendete il palloncino e gonfiatelo fino a raggiungere la dimensione desiderata. Una volta raggiunta la dimensione desiderata per la lanterna, spruzzate il palloncino con olio da cucina PAM o copritelo con vaselina. In questo modo si eviterà che lo spago si attacchi al palloncino. Quando il palloncino è coperto, mettetelo sopra un bicchiere di plastica con l’estremità legata rivolta verso l’alto.

Passo #3:

Srotolate il gomitolo di filo e immergetelo interamente nella miscela di colla per qualche minuto: noi abbiamo usato un filo color corallo, un filo bianco e una corda di iuta per le nostre tre lanterne. Una volta che tutto il filo è stato ricoperto dalla miscela di colla, legare un’estremità del filo intorno alla parte superiore del palloncino.

Togliete la colla in eccesso dallo spago

Passo #4:

Iniziare a tirare le estremità del filo dalla miscela di colla, eliminando la colla in eccesso. Iniziare ad avvolgere il filo per 5-6 volte in verticale intorno al palloncino. Una volta terminato l’avvolgimento verticale, rimettete il palloncino sulla tazza e fatelo ruotare mentre lo avvolgete in orizzontale, in diagonale o nel modo che preferite!

Suggerimento: all’inizio potreste essere tentati di passare dall’avvolgimento verticale a quello orizzontale, ma qualche avvolgimento verticale all’inizio darà alla vostra lanterna una maggiore stabilità. Potete anche fare un paio di giri intorno all’imboccatura del palloncino per ottenere un maggiore sostegno.

Passo #5:

Lasciate asciugare il filo e il palloncino per 24-48 ore.

Fase #6:

Una volta asciutto, infilare delicatamente il palloncino nei fori della lanterna usando la gomma della matita. Questo aiuterà a separare il filo dal palloncino. Una volta separati a sufficienza il filo e il palloncino, procedere con il POP!

screenshot250-68742-scaled

Passo #7:

Estraete i pezzi di palloncino rotto e poi, con un coltello Exacto, eliminate i pezzi di colla secca che pendono dalla lanterna.

Passo #8:

Inserite le vostre luci di fata attraverso la lanterna e divertitevi! Queste possono anche essere trasformate in luci a sospensione. Assicuratevi semplicemente di lasciare un foro abbastanza grande da far passare un kit per pendenti come questo set o i quattro coordinati di Amazon. Una lampadina Edison aggiungerà un tocco vintage. Poi si può appendere sul tavolo della cucina, sull’isola o in qualsiasi altra stanza della casa!

Suggerimento: Create un cerchio con un’estremità delle vostre luci fatate. In questo modo si eviterà che spuntino dall’altro lato mentre si fanno passare le luci.

screenshot413-22982-scaled

Queste lanterne rotonde possono essere appese all’interno o all’esterno, appoggiate a terra per illuminare un sentiero o posizionate su una libreria o sulla mensola del camino. Per una maggiore protezione all’esterno, spruzzate l’intera lanterna con una vernice trasparente Rustoleum. Condividete con noi dove avete deciso di collocarle nella vostra casa collegandovi a Facebook, Instagram o Pinterest!