Casa

L’ampliamento di una casa di tendenza in Messico abbaglia con invitanti spazi sociali

Ristrutturare e ampliare una casa moderna è un compito che richiede un equilibrio tra il rispetto della struttura esistente e la capacità di incorporare nuovi spazi innovativi. Unire il vecchio al nuovo è spesso un compito arduo, ma questa scintillante Casa ATT a Puebla, in Messico, sembra riuscire a ottenere questo risultato con eleganza e brio. Il compito di dare a questa bella casa un'estensione nuova di zecca che rispondesse alle crescenti esigenze della famiglia è toccato a Dionne Arquitectos, e gli ingegnosi architetti dello studio non hanno certo deluso le aspettative! Unendo un'adeguata privacy a spazi sociali aperti, la residenza ridisegnata affascina con un'atmosfera invitante.

Casa ATT di Dionne Arquitectos a Puebla, Messico

Una terrazza che si affaccia sul giardino collega la nuova aggiunta con la casa originale, e le ampie vetrate insieme alle eleganti doghe in legno assicurano un equilibrio ideale tra privacy e splendide viste. Il giardino sul retro diventa parte integrante delle aree abitative al piano inferiore, dove si trovano uno splendido soggiorno, una cucina moderna e una sala da pranzo eclettica con una parete in mattoni a vista. Un salotto all'aperto e una pergola assicurano ai proprietari di casa la possibilità di portare la festa all'esterno in qualsiasi momento della giornata, mentre le ampie aree sociali all'interno promuovono l'interazione tra i membri della famiglia.

Una bella parete di mattoni aggiunge un contrasto visivo allo spazio abitativo

Lo stoccaggio del vino in cucina aggiunge un contrasto visivo allo spazio

I vasi d'argento sul tavolo e le opere d'arte a parete aggiungono contrasto visivo allo spazio

Intelligente unità di intrattenimento a parete nel soggiorno

La parete d'accento in legno del soggiorno aggiunge un contrasto materico

Vanity galleggiante in legno con un bel lavandino moderno

Le grandi finestre offrono un'ampia ventilazione naturale

I caldi accenti in legno sono diffusi in ogni stanza della casa e conferiscono agli ambienti un contrasto materico e visivo. L'arredamento eclettico, la combinazione di colori neutri e le scintillanti luci a sospensione completano questa rinnovata residenza privata situata in una città ricca di storia coloniale spagnola e di patrimonio architettonico.

Salotto all'aperto con un bellissimo patio e sedute di lusso

Splendida casa moderna che si collega al cortile senza soluzione di continuità

Facciata della casa contemporanea in Messico

Le doghe di legno e la tettoia naturale offrono un'ampia privacy