Casa

L’ampio spazio abitativo incontra l’accogliente eleganza del bosco in questa tranquilla residenza

Una casa contemporanea che è stata abilmente delineata in tre diversi edifici per garantire ai proprietari di casa di sfruttare al meglio l'unico lotto esposto a sud. La casa ha la forma di un classico tetto a capanna con interni a doppia altezza che conducono alla cucina e alle zone pranzo. I tre piccoli edifici sono collegati tra loro in modo intelligente: una sezione della casa contiene gli spazi pubblici e le altre due gli spazi privati. L'Awaawaroa Bay, progettata da Cheshire Architects, sembra moderna e tradizionale allo stesso tempo, con le pareti in legno sia all'esterno che all'interno che si aggiungono all'immagine senza tempo del tetto a capanna.

Splendida-e-inveniente-casa-moderna-in-Awaarwaroa-Bay-Nuova-Zealand

Nel soggiorno il divano è collocato ordinatamente di lato e il suo design incorporato non solo consente di risparmiare spazio, ma assicura anche che la pianta complessiva sia il più spaziosa e ordinata possibile. Un moderno caminetto appeso al soffitto è il punto focale e delimita l'area, mentre un caminetto più tradizionale nell'angolo della camera da letto rende la stanza più accogliente. I colori neutri e il legno sono utilizzati prevalentemente in tutta la casa e una zona pranzo esterna collegata alla cucina interna completa questa casa neozelandese contemporanea.

Gli spazi sono una famiglia di fratelli imparentati ma non identici. I dettagli sono pragmatici ma sobri. Composta da un unico timpano e da un paio di capannoni, questa piccola casa è stata concepita con cura, costruita in modo semplice e arredata in modo informale. Speravamo che questo bastasse a cancellare completamente il ricordo della città.

Tre piccoli edifici compongono questa casa moderna in Nuova Zelanda Bosco-esterno-della-casa-con-un-design-come-capitello-e-grandi-finestre