Una delle tante tendenze iconiche create da maestri del Midcentury come Isamu Noguchi è la fusione perfetta tra oriente e occidente quando si tratta di design di interni. Mentre gli anni '70 e '80 erano pieni di colori giocosi ed esuberanti, l'incessante corsa della vita moderna ha fatto sì che molti proprietari di casa si rivolgessero all'Oriente per trovare una calma rasserenante. La splendida Azumi Residence, realizzata da Webb & Brown-Neaves, è una casa che normalmente ci si aspetterebbe di vedere in una tranquilla cittadina del Giappone. Invece, situata nell'urbano sobborgo di Burns Beach a Perth, questa affascinante residenza fonde elementi asiatici di tipo zen con lo sfarzo contemporaneo!
In linea con i fondamenti del design classico giapponese, la natura gioca un ruolo fondamentale nel plasmare il fascino complessivo di questa elegante casa. Una zona giorno aperta contiene un bellissimo salotto, un'elegante sala da pranzo con sedie classiche a spina di pesce e luci alla moda di Tom Dixon, e una cucina moderna modellata da semplici linee rette. Tuttavia, gli accenti, gli accessori e le opere d'arte murali di ispirazione asiatica fanno sì che il tocco giapponese non manchi mai. Gli eleganti schermi shoji e i soffitti in legno conferiscono alla casa un inconfondibile calore invitante.
Oltre alla cucina gourmet centrale e al sereno gioco d'acqua all'esterno, è la suite padronale a 5 stelle a rubare la scena con il suo sorprendente stile orientale, il lussuoso letto a baldacchino e un bagno che evoca il ricordo di una rilassante spa. L'esterno della casa aggiunge un ulteriore fascino con un paesaggio che mira a portare un tocco di Estremo Oriente, mentre il tetto scuro sembra imitare lo stile giapponese in modo "sempre più sottile".
Con quattro camere da letto, due bagni e un'ala separata per i bambini, questa casa sembra un affare assoluto a 450.650 dollari. Un luogo rilassante nel cuore di una delle città simbolo dell'Australia!