La curva sembra aver ripreso la sua forza con la Mop House di Al-Nuzha, in Kuwait, che appare meravigliosa sullo sfondo di un verde spettacolare e di pareti curve, dipinte in un colore biancastro crema. La brillante architettura della Mop House è stata commissionata ai creativi di AGI Architects che hanno ideato questo incredibile layout, ideale per una casa situata in un'atmosfera arida, come quella del Kuwait.
La Mop House ha due ingressi: uno pubblico e uno privato. Attraversando l'ingresso si accede alla stanza degli ospiti, dietro la quale si trova un'ampia piscina che circonda la zona giorno. Inoltre, le stanze sono relativamente più ampie e sono dotate di un'ampia circolazione dell'aria. La circolazione dell'aria mantiene gli interni freschi, nonostante l'atmosfera rigida che regna nella regione del Medio Oriente.
Un ulteriore raffreddamento è assicurato dai pannelli di legno posti a intervalli lungo le alte pareti. Gli interni sono meravigliosi come gli esterni. I mobili molto belli e costosi sono solo un'altra brillante delizia per gli occhi. La casa è stata progettata tenendo conto dei fattori ambientali, climatici e di posizione. I progettisti sembrano aver prestato particolare attenzione a garantire una buona dose di privacy.
Rispetto alle case occidentali contemporanee, gli esterni sembrano ben separati dagli interni. La casa Mop ha spazio sufficiente per contenere una famiglia di quattro o cinque persone. (trovato su Contemporist)