Solo pochi giorni fa abbiamo parlato della possibile rinascita dello stile Tudor e di come i designer moderni stiano dando a queste case classiche un tocco di contemporaneità senza alterarne la silhouette. Oggi abbiamo un'altra bellezza che esemplifica perfettamente questa fusione perfetta tra fascino del vecchio mondo ed estetica moderna. Affacciata sul lago Washington, questa casa di Seattle presenta tutti i tratti distintivi dell'intramontabile casa Tudor. Uno stile che combina influenze tardo-medievali e del primo Rinascimento e che era incredibilmente popolare a Washington nel periodo precedente la seconda guerra mondiale. Con il suo tetto a capanna inclinato e le decorazioni in pietra, la Book House non è da meno.
Per trasformare gli interni di questa residenza in un centro accogliente e moderno, lo studio DeForest Architects ha optato per finestre e pareti in vetro con cornice in acciaio. Poiché i proprietari della casa sono amanti dei libri, il tema scelto è stato semplice e unico. Le librerie sono state ampiamente utilizzate per delimitare gli spazi, definirli con eleganza e trasformare ogni angolo in un angolo di lettura sereno ed ergonomico! I colori neutri e senza pretese sono stati incorporati in tutto il progetto, mentre le influenze Tudor sono state mantenute in gran parte intatte. Invitando la grande vista esterna all'interno, la casa acquisisce immediatamente un'atmosfera più aperta e ariosa.
Un elegante banchetto nell'angolo, una cucina moderna e una postazione di lavoro accanto alla scala completano il livello inferiore. Il piano superiore ospita la suite padronale e altri spazi privati. Un giardino segreto all'aperto e la veranda fanno sì che il paesaggio esterno diventi parte integrante dell'esperienza abitativa di questa casa sul lago.