Giardino

Ispirazione di design: Creare un rifugio estivo all’aperto

Il sole splende e le giornate e le notti si fanno più calde. Siete in vena di estate? Sono Kate e sono entusiasta di condividere con voi il mio ultimo progetto di design. In realtà, sto condividendo con voi l'intero processo, dall'inizio alla fine. Ricordate il mio recente post su come trasformare il vostro patio in un elegante salotto all'aperto? Mentre facevo ricerche su questo pezzo, ho iniziato a sognare di creare il mio spazio lounge all'aperto. L'unica cosa che mi frenava era il mio budget. Ma questo fine settimana ho deciso di trovare un modo per trasformare il mio sogno di relax estivo in realtà, con meno di 100 dollari.

Ispirazione per il salotto all'aperto

Ho già ordinato alcune forniture di base, ma oggi sono alla ricerca di un "look", un po' di ispirazione di design per mettere insieme il tutto in modo pulito, moderno e sereno. Sia che stiate progettando un salotto all'aperto, sia che siate alla ricerca di modi per trasformare il vostro giardino in un tranquillo rifugio estivo, continuate a leggere per una raccolta di idee che stimoleranno la vostra creatività.

Design di un salotto all'aperto

Quando iniziate a pianificare il vostro rifugio all'aperto, può essere utile concentrarsi su un look per il vostro spazio. Sarà moderno? Sarà tropicale? Forse "tropicale moderno"? Potreste anche considerare lo stile degli oggetti che già possedete: le sedute sono un ottimo punto di partenza. Per esempio, per creare il salotto all'aperto dei miei sogni, sapevo che le sedute a prezzi accessibili erano fondamentali. Volevo qualcosa di pulito ed economico, ma che non sembrasse scadente o che lesinasse sul comfort. Sono stata felice di trovare la Garden Oasis Hinton Sling Folding Chaise da Kmart, mostrata qui sotto.

Una chaise longue pieghevole e conveniente

Questo pezzo è così essenziale che può essere facilmente abbinato a una varietà di stili visivi, ma ultimamente sono davvero ispirata da spazi puliti che trasmettono un senso di relax. Chiamatelo "low-key modern". Se siete fan di A Beautiful Mess, probabilmente avrete letto del recente viaggio dei blogger in Costa Rica. Ecco una foto dell'esterno della loro casa in affitto. Adoro l'atmosfera rilassata di questo spazio e i tocchi tropicali:

Moderna area relax all'aperto in Costa Rica

Ecco un'immagine di un altro spazio esterno moderno, completo di sedie a sdraio rivestite in tessuto bianco, un'abbondanza di piante e pietre per gradini circondate da ghiaia. Il look moderno che ne risulta è tranquillo e interessante.

Area relax moderna con ombrellone

Ho sempre amato il look classico delle strisce. Mi piace anche l'idea di utilizzare un cuscino bolster per un maggiore sostegno alla schiena. La lounge a bordo piscina in stile marocchino qui sotto ha qualcosa di poco impegnativo, ma l'uso di motivi su cuscini e piastrelle crea un grande interesse visivo. Forse dovrò aggiungere qualche motivo alla mia area lounge esterna…

Patio in stile marocchino

A proposito di righe, questi teli da mare a righe bianche e rosa pesca sono la perfetta dose di colore e fantasia per l'area lounge qui sotto. Anche se il mio rifugio all'aperto non includerà un gioco d'acqua, sto prendendo spunto da questa oasi. L'uso di toni neutri è irresistibile e il verde che circonda lo spazio crea davvero un effetto rinfrescante.

Strisce rilassanti e toni naturali in un'area lounge all'aperto

Un luogo dove appoggiare il proprio drink

Come avete visto sopra, l'aspetto pulito del mio prossimo rifugio all'aperto è ispirato alle sedute che ho acquistato di recente. In effetti, questo post è pieno di eleganti sedute per esterni. Ma una volta trovato il posto per sdraiarsi, ci sono altri elementi da esplorare. Dove appoggiare il vostro drink rinfrescante, il vostro libro e il vostro tablet? Un tavolino è d'obbligo!

Sedia lounge e tavolino rinfrescanti

Lo sappiamo: la struttura qui sotto è molto più di un tavolino! E sì, abbiamo presentato questo progetto in un precedente post sui progetti realizzati con i blocchi di cemento. Ma è un ottimo promemoria delle incredibili configurazioni che si possono ottenere quando si mescolano i blocchi di cemento (sempre economici) con la vera creatività. Poiché la maggior parte del mio budget per il salotto all'aperto è destinato alle sedute, dovrò essere molto parsimoniosa per quanto riguarda il tavolino. Sto già lavorando a una creazione in blocchi di cemento marroni e grigi. Prometto di condividere i risultati qui su Decoist!

Area lounge in blocchi di cemento con illuminazione

In effetti, i blocchi di cemento possono essere utilizzati anche per le vostre sedute, come dimostra questa panca rustica moderna fai da te. Invece di un posto per appoggiare il vostro drink, potete creare un posto per appoggiare una pianta di vostra scelta. Con soli tre blocchi di cemento, un po' di legname e qualche altro materiale, avrete una soluzione di seduta contemporanea con una fioriera incorporata! Per un tutorial completo, visitate Jilian Dee.

Panchina moderna in blocchi di cemento fai da te

Per finire…

A proposito di piante, sono uno degli ingredienti essenziali per il vostro rifugio estivo all'aperto. E io sto sicuramente facendo un po' di shopping in cerca di idee! Sono una fan della pianta serpente (nell'immagine qui sopra), ma non posso negare il fascino moderno e stravagante delle piante grasse, illustrate qui sotto.

Succulente che circondano un'area lounge all'aperto

Se avete letto i miei ultimi post, sapete quanto io ami i toni neutri per gli spazi esterni moderni. Ma punteggiare queste tonalità naturali con un tocco di colore brillante è fondamentale. Attualmente sono a caccia di una fioriera turchese che possa aggiungere un po' di colore al mio rifugio all'aperto.

Fioriere turchesi in un'area lounge esterna

Avete notato gli ombrelloni nel post di oggi? Non c'è niente di più rilassante di un po' di ombra dal sole! Ma dove vivo io, il sole non è il problema principale: lo sono le zanzare! Le ore di massimo relax nella mia parte del mondo sono la mattina presto e la sera/notte. Il sole non è una minaccia in queste ore più fresche, ma è un momento chiave per gli insetti ronzanti che amano mordere. Per questo motivo, la mia zona relax comprenderà una zanzariera. Che dire, non sono un fan dell'insetticida!

Zanzariera su un letto tropicale

La mia chaise lounge arriverà all'inizio della prossima settimana e darà il via al mio piccolo progetto di design. Fino ad allora, raccoglierò gli altri ingredienti per il mio rifugio estivo all'aperto e mi atterrò al mio budget di meno di 100 dollari. Si può fare? Condividerò presto i risultati con voi proprio qui su Decoist. Fino ad allora, godetevi un po' di relax estivo di qualità!