Arredamento

Il nero è il nuovo bianco: Sofisticare la stanza senza spaventare

Le camere nere non sono solo un luogo dove sviluppare la fotografia amatoriale. No, offrono raffinatezza, eleganza e stile alla vostra casa. Se fatto correttamente, potete creare un nuovo ambiente per la vostra casa che mostrerà il vostro lato serio con scorci sulle stranezze che vi rendono, voi stessi.

A meno che non abbiate paura del buio?

nero-ispirato-salotto-interior-design

Il pensiero di camminare da soli dalla macchina alla porta di casa vi fa venire i brividi? Tenete una luce notturna accesa a tutte le ore? L'uomo sulla luna e il cavallo senza testa esistono ancora nel vostro subconscio?

Gli anni della mia infanzia sono stati pieni di lotte contro queste terrificanti nemesi sotto forma di notte e buio. Per me tutto diventava più forte quando le luci erano spente. Il rumore delle cose che si muovono nella notte si intensificava di dieci volte. Le ombre sembravano raccapriccianti e si trasformavano davanti ai miei occhi in Ciclopi, mentre le mie dita afferravano il bordo della coperta tirandola lentamente sopra la testa, ma la curiosità e la paura dell'ignoto non permettevano alla coperta di tenere i miei occhi al riparo dall'oscurità.

camera da letto moderna decorata in nero

Questo e le due immagini precedenti / di Atmosphere Interior Design

E quando l'oscurità entra in scena durante le ore diurne, anche voi non riuscirete a coprire gli occhi a lungo. No, vorrete tenerli aperti mentre ammirate una stanza che esprime che sì, il nero può essere ed è il nuovo bianco. Per oggi scuriremo il vostro salotto con i toni tenui del grigio e del nero e aggiungeremo un po' di sapore con solidi tocchi di colore attraverso decorazioni e accessori intenzionali.

pareti interne in bianco e nero con mobili tradizionali in legno

Diamo inizio alla festa: ecco come decorare con il nero!

  • Primo passo: pareti nere. Dipingetele con diverse mani di nero per assicurarvi una parete solida e priva di striature. Sembra intimidatorio e come se stessimo cercando di ricreare una scena di un set di Harry Potter o Twilight, ma quando si sceglie una stanza con finestre che offrono illuminazione naturale e soffitti alti in bianco, il risultato finale è mozzafiato.
  • Fase due: forse eliminare il bianco non è la soluzione giusta: Tutto il nero è fantastico, ma una parete nera con opere d'arte e decorazioni selettive è stupefacente. Il contrasto tra gli specchi dorati d'argento e le cornici in legno colorato contro l'austerità del nero brucerà la memoria con immagini ben oscurate.
  • Terzo passo: Arredamento. Se volete essere sexy e mascolini, allora il nero su nero con un po' di crema farà miracoli per ottenere l'effetto desiderato. Un divano nero in stile midcentury modern o smoking abbinato a una chaise lounge panna con piedini neri e tavolino in vetro come centrotavola e avrete alzato la posta in gioco della vostra stanza nera.
  • Quarto passo: Colori. L'arte di accessoriare con i colori può essere complicata se si tiene conto di modelli, texture, forme, dimensioni e, soprattutto, del quadro generale desiderato. In questo caso inizieremo con dei cuscini di velluto bordeaux e grigio di forme e dimensioni diverse. Un tappeto monocromatico nero sotto la mensola nera astratta che contiene le cornici bianche con fotografie in bianco e nero e alcune opere d'arte tipografica e la stanza si comporrà lentamente. Altre minime infusioni di bordeaux per completare il tutto e avrete dissipato con successo le ombre della vostra infanzia tormentata.

Per gentile concessione di Jeff Cooper

Qui non c'è posto per i folletti o per l'uomo nero. No, questa è una stanza di lusso che dimostrerà ai detrattori che il nero su nero funziona, anche in casa, anche alla luce del giorno. Non c'è niente di spaventoso in questo, vero?

piastrelle nere-bagno-design

pareti nere-soggiorno

bagno in legno con decori neri

mobili neri-design minimalista

di Kathleen Ramsey, Allied ASID

di Atmosphere Interior Design

di McCroskey Interiors / Fotografia di Chad Jackson

di Benning Design Associates

Mobili di COLECCION ALEXANDRA / Foto di Lopez-Vivas