Camera da letto

Il fascino chic dei mobili neri per la camera da letto

Ricordate quando negli anni '80 andavano di moda i mobili da camera laccati di nero? Le curve in stile Déco e le finiture dorate completavano il look. Sebbene molti considerino questo stile superato, io lo amo ancora, ma il post di oggi non riguarda me! Si tratta del potere dei mobili neri per la camera da letto nel mondo del design di oggi.

Mentre alcuni stili di arredamento possono andare e venire, il nero è ancora il colore preferito per i mobili della camera da letto come comodini, comò e testiere. E non sono mai stati così chic e moderni. Avete bisogno di una prova? Date un'occhiata alle immagini che seguono, piene di idee ispiratrici e di pezzi che stanno facendo furore…

Ispirazione di mobili da camera da letto neri

Siete curiosi di sapere come i mobili neri si adattano alle camere da letto di oggi? Non cercate oltre. Iniziamo con una serie di boudoir che incorporano eleganti pezzi in ebano con uno stile senza precedenti. Come questa affascinante testata, il duo di comodini e il comò in nero. Vedete le finiture dorate sul letto? Forse i mobili da camera neri con curve e accenti dorati stanno tornando di moda…

Camera da letto di lusso con mobili neri

I mobili neri sono ideali anche per spazi eclettici, come l'elegante camera qui sotto. Notate il mix di motivi e l'uso del nero sul soffitto e sulla biancheria da letto per creare un look drammatico. I colori ricchi sono un meraviglioso contrasto con i fiori femminili.

Armadio nero in una camera da letto eclettica

I pezzi neri sono divini anche nelle camere da letto bianche, creando un look drammatico che può variare da decadente a frizzante. Questi letti gemelli a baldacchino di Oly Studio attirano lo sguardo verso l'alto, creando un senso di spaziosità. Il loro colore scuro è un'affermazione audace, non credete?!

Letti gemelli in una camera da letto moderna ed eclettica

Gli arredi neri sono un'ottima scelta per gli spazi di ispirazione vintage, come questa camera da letto condivisa per ragazzi progettata da Holly Bender di Holly Bender Interiors. Lo schema cromatico generale: arancione, blu e nero. Il letto a sinistra è di IKEA, mentre quello a destra è un pezzo personalizzato. Le pareti grigie (e il soffitto grigio) uniscono le varie tonalità della stanza per un effetto contemporaneo.

Camera da letto vintage e moderna

Parliamo ora di colori. Quali sono le combinazioni di colori più diffuse in camera da letto che incorporano mobili neri? Per cominciare, vediamo spesso il nero abbinato a colori neutri, come il grigio e il tortora. Il risultato è uno spazio tranquillo con ricchezza e profondità, come mostrato di seguito.

Camera da letto moderna in nero e taupe

Sebbene si possa pensare che una combinazione di grigio e nero dia luogo a uno spazio severo, l'uso di colori chiari e luminosi come il verde menta, il bianco e il rosa impedisce alla camera da letto sottostante di prendersi troppo sul serio.

Divano nero in una camera da letto chic

Come già detto, i pezzi neri nelle camere da letto bianche creano un look chic, soprattutto se si scelgono arredi e accenti interessanti. Notate l'illuminazione industriale a sospensione che pende in alto nella camera da letto successiva, così come la biancheria da letto nera.

Camera da letto chic in bianco e nero

I colori vivaci e audaci sono le tonalità d'accento più utilizzate per completare il nero. Qui sotto vediamo un rosso-arancio infuocato usato come contrappunto alla tonalità nera del letto a quattro colonne di Bradshaw Kirchofer.

Il nero e l'arancione regnano sovrani in una camera da letto eclettica

Un effetto simile può essere creato contrastando il nero con il rosa caldo, spesso con un risultato elegante e femminile. Il nero è usato con parsimonia nella prossima camera da letto. Notate le finiture nere sulla testata del letto e i dettagli rosa caldo sul tappeto, sui cuscini e sulle opere d'arte. Molto chic!

Rifiniture nere in una camera da letto bianca e rosa

Ci sono poi quei colori che hanno un effetto rilassante se abbinati al nero. Per esempio, la fredda tonalità grigio-blu di questa camera da letto moderna è perfettamente completata dal letto e dai tendaggi neri, oltre che dalle opere d'arte in tonalità grigia.

Il nero contrasta una parete della camera da letto verde-azzurra

Mobili neri per la camera da letto

Vi piacciono i mobili neri per il boudoir? Non solo è versatile, ma ha anche il potere di ancorare uno spazio, grazie alla sua potente dichiarazione. Concludiamo il post di oggi presentandovi alcuni mobili trovati e includendo link utili con informazioni sull'acquisto. Qui sotto vediamo il letto Mid-Century Bed di West Elm, con un'elegante finitura nera. La forma snella e le gambe affusolate conferiscono a questo pezzo una potenza retrò e moderna.

Letto moderno con stile Mid-century

Per un look un po' più soft, scegliete un letto che incorpora il colore nero in un tessuto intrecciato. Per esempio, il letto Hoffman di Room & Board è un bel mix di scuro e chiaro, che crea un effetto complessivo di carbone. Un tessuto simile sulla sedia della scrivania aggiunge profondità a questa camera da letto, caratterizzata da una parete scura e da trattamenti neri alle finestre.

Letto e sedia neri per la camera da letto

Passiamo ora alle sedute per la camera da letto, alcune delle quali possono anche svolgere la funzione di comodino. Lo sgabello Zemi di CB2 combina il nero e l'ottone per un contrasto sorprendente che celebra la bellezza di una forma semplice ma forte.

Sgabello nero e ottone

Per una soluzione di seduta tanto comoda quanto interessante, date un'occhiata allo sgabello ErgoErgo di Room & Board, con un design moderno che si traduce in un leggero movimento a dondolo, aiutando il corpo a sviluppare forza e flessibilità:

Un'idea di raffinatezza! Il comodino Marguerite di West Elm, in stile déco, incorpora due delle tendenze di design più popolari: la laccatura nera e la ferramenta con finitura in ottone. Inoltre, il pezzo è dotato di aperture posteriori per i cavi, perfette per dispositivi come sveglie e stazioni di ricarica del telefono.

Elegante comodino nero

Pronti per un po' di geometria? Il tavolino Toulouse Cube di Jonathan Adler è realizzato con una struttura completamente a mitria. Il risultato: angoli e spigoli netti. Un processo di rifinitura a mano in più fasi crea il motivo testuale, mentre uno strato di lacca liscia completa il tutto. Anche se il pezzo è disponibile in diversi colori, noi siamo fan del tavolo nero. Immaginate come potrebbe risaltare su una parete colorata della camera da letto!

Tavolino geometrico nero

Per un tocco di stile industriale, date un'occhiata al comodino Harvey Carbon Grey di CB2. Con due ripiani per riporre ed esporre gli oggetti, questo pratico comodino è compatto ma altamente funzionale.

Comodino nero in una camera da letto moderna

I mobili neri per la camera da letto sono una soluzione eccellente per qualsiasi spazio della camera da letto. Come abbiamo visto oggi, le possibilità di stile sono infinite, indipendentemente dal look che si vuole creare. E se avete pavimenti in legno duro come nella camera da letto qui sopra, non c'è niente di meglio di un mobile color ebano per compensare i toni caldi. Spero che il post di oggi vi abbia ispirato a incorporare uno o due mobili neri nel vostro boudoir!