L'estate non è il periodo in cui si tende a pensare alle stazioni sciistiche e ai ritiri in montagna. Tuttavia, questa mentalità è limitata a coloro che vivono in regioni del mondo in cui l'estate è una gradita pausa dal freddo. Se invece vivete in una città dove le estati sono caldissime, allora è il momento perfetto per fare una pausa e rifugiarsi in un rifugio di montagna! Situato a Donner Summit, nella Sierra Nevada, il resort Sugar Bowl in California è uno dei più antichi e amati rifugi d'America. Arroccato a 7.080 piedi di altezza, il Crow's Nest di BCV Architects è un rifugio bellissimo e sognante dove il design classico incontra i comfort moderni!
Il design brillante di questa residenza isolata è piuttosto evidente (anche da lontano), poiché un robusto livello inferiore in cemento si fonde con una struttura in legno più invitante e accattivante sulla sommità. Questo livello in cemento con aperture ad arco contiene l'ingresso ski-in/ski-out, la sauna, il deposito sci, la lavanderia e l'incredibile area per la proiezione di film. Ispirata ai tradizionali chalet europei delle Alpi, l'intera residenza abbraccia un'atmosfera tradizionale e rustica, fondendo al contempo strutture all'avanguardia con un'estetica senza tempo.
Il livello principale della casa è caratterizzato da un soggiorno a doppia altezza con un camino in pietra al centro. Le enormi finestre incorniciano elegantemente la vista sull'esterno, mentre la sala da pranzo e la biblioteca adiacenti offrono ulteriori angoli accoglienti. L'intero rifugio è stato progettato per incoraggiare la massima interazione tra i membri della famiglia e viene data molta importanza alle aree sociali. I due livelli superiori presentano quattro diverse camere da letto, tra cui due suite principali e un paio di camere a castello.
Progettato per essere un meraviglioso rifugio sia in inverno che in estate per le generazioni a venire, il Crow's Nest si integra perfettamente con il paesaggio circostante e offre la migliore vista possibile sulla possente catena del Nevada.