Bagno

Idee per riporre il bagno

Il vostro bagno assomiglia a quello qui sotto, completo di ampi spazi che circondano il doppio lavabo? Se è così, è possibile che abbiate ancora la sensazione di non avere abbastanza spazio. Perché? Perché spesso nel bagno di servizio si trovano diversi oggetti, dagli asciugamani alle lenzuola extra, dai fazzoletti ai prodotti per la toeletta. E se lo spazio è condiviso con un'altra persona, la situazione diventa ancora più complicata!

Un bagno con ampi spazi per riporre le cose

Se il vostro bagno è particolarmente piccolo, lo stoccaggio è una sfida ancora più grande. Anche solo una pila di asciugamani può sembrare un'impresa titanica nel più piccolo degli spazi del bagno, ma non bisogna arrendersi. Oggi vi presentiamo una serie di opzioni per massimizzare lo spazio del bagno. Sia che abbiate il lusso di progettare un armadio su misura, sia che speriate che alcuni cestini in terra possano fare al caso vostro, abbiamo pensato a voi! Date un'occhiata alle soluzioni di stoccaggio qui sotto, poi diteci cosa ne pensate alla fine del post…

Soluzioni di contenimento da incasso

Il primo gruppo di soluzioni di archiviazione prevede soluzioni da incasso. Con questo termine intendiamo le soluzioni di archiviazione che sono parte integrante di spazi più ampi, come il bagno o gli armadi. In effetti, se siete alla ricerca di un lavabo, potete fare una buona scelta di archiviazione fin dall'inizio. Scegliete un mobile dotato di un vano sottolavello, come l'Hutton Extra-Wide Single Vanity di Restoration Hardware. Se siete alla ricerca di toni scuri, notate che questo pezzo ha diverse opzioni di finiture in legno, come il carbone e l'ossidiana…

Vanity con contenitore

Questo bagno presentato in un numero di Lonny comprende una scaffalatura aperta sotto il lavandino. Notate come i cestini color terra siano il modo perfetto per riporre e nascondere gli oggetti in questo ambiente rilassato!

Contenitore sottolavello con cestelli

Un'altra idea molto apprezzata è quella dei cassetti a incasso, che offrono ampio spazio a oggetti come i prodotti per l'acconciatura dei capelli. Dite addio ai cavi aggrovigliati e agli armadietti disorganizzati. Con un cassetto funzionale come quello qui sotto di The Furniture Guild, ogni oggetto ha il suo posto. E questo è un modo intelligente per garantire l'ordine nella vostra toilette!

Soluzione per riporre i prodotti per lo styling dei capelli

Qui sotto vediamo un cassetto simile di Robin Hiken Interiors. Tuttavia, invece di ospitare in ogni apertura un articolo specifico per lo styling (come un asciugacapelli), questa opzione prevede due cilindri che possono contenere una varietà di prodotti, dalla piastra per capelli alle spazzole e ai pettini. Possibilità decisamente interessanti…

Cassetto porta prodotti per la cura dei capelli

Chi dice che i pannelli a specchio sono superati?! Questo bagno di Ian Moore Architects ne è pieno. Presumiamo che dietro la fila di rettangoli a specchio in alto ci sia un buon contenitore. Questo non è il classico armadietto dei medicinali… ed è proprio questo il punto!

Contenitore a specchio in un bagno contemporaneo

Un'altra opzione straordinaria per lo spazio dell'armadio è l'uso di un sistema di stoccaggio personalizzato, come quello qui sotto di Capital Closets. Asciugamani, fazzoletti, prodotti da bagno e altri oggetti sono ordinatamente riposti in scaffali di dimensioni adeguate che massimizzano lo spazio di archiviazione:

Armadio da bagno che ottimizza lo stoccaggio

Se non è disponibile un ampio spazio nell'armadio, non dimenticate l'opzione di scaffali aperti che si estendono dalla parete. Questa stanza per la toilette sfrutta al meglio lo spazio a parete, grazie a una serie di mensole in legno che ospitano qualsiasi cosa, dagli asciugamani arrotolati agli oggetti decorativi.

Scaffali a giorno per riporre gli oggetti in bagno

Idee semplici ma efficaci per il bagno

Passiamo ora ad alcune semplici soluzioni di archiviazione che dovrebbero funzionare nella maggior parte dei bagni in polvere. Non dovrebbe essere necessario l'aiuto di un professionista per aggiungere queste soluzioni salvaspazio al vostro bagno! Siamo stati molto attratti da questa immagine di Lonny, che presenta uno specchio con una cornice di legno sporgente. Sono state create due sporgenze, perfette per esporre piccoli oggetti decorativi e per contenere prodotti per la toeletta:

Non possiamo dimenticare l'utile aggiunta di un portasciugamani. Questo portasciugamani da parete in acciaio spazzolato di Crate & Barrel vanta un look elegante e contemporaneo, oltre a una forma compatta perfetta per gli spazi più ristretti:

Porta asciugamani a parete

Se avete bisogno di una dose massiccia di spazio per riporre i vostri oggetti e l'armadio scarseggia, non dimenticate che potete sempre aggiungere un mobile sostanzioso, come una credenza. Questi pezzi non solo aggiungono carattere a una toilette, ma sono perfetti per riporre oggetti come asciugamani, batuffoli di cotone, saponi e decorazioni.

Robusto mobile contenitore in blu-verde

Vediamo un altro pezzo robusto nello spazio sottostante. Le ante in vetro creano una sensazione di curiosità, soprattutto perché gli oggetti all'interno sono disposti ad arte. Qualcun altro è ispirato a rilassarsi dai lussuosi oggetti di questo bagno?

Mobile contenitore in un bagno eclettico

Il nostro prossimo spazio in evidenza comprende una cassapanca laccata in stile Hollywood Regency. Tutto è completamente nascosto, tranne alcuni eleganti ornamenti che si trovano sopra il pezzo. Quanto è perfetto il vassoio laccato verde Kelly, riempito con un bel vaso di fiori e un tris di tovaglioli di carta?

Cassapanca laccata in un bagno Hollywood Regency

Se cercate un look meno formale, date un'occhiata alla Dutch Industrial Collection di Restoration Hardware, completa di un'atmosfera "pipe chic" e di ruote che rendono questi contenitori mobili. Inoltre, i pezzi sono disponibili in diverse dimensioni, in modo da trovare la giusta misura per il vostro spazio:

Collezione industriale olandese di Restoration Hardware

Ci piace molto il piccolo mobile a specchio nella prossima immagine di Lonny. Una soluzione perfetta per un bagno piccolo, che aggiunge un tocco di stile scintillante facendo spazio ai prodotti che vi mantengono alla moda:

Non dimenticate i piccoli oggetti che potete acquistare per organizzare lo spazio che già avete. Quanti di noi hanno armadi che contengono prodotti alti la metà? Pensate a tutto quello spazio sprecato! E se raddoppiaste le vostre possibilità di stoccaggio aggiungendo degli scaffali in modo da poter impilare gli oggetti in modo efficiente? Questo piccolo mobile organizzatore con cassetto di Crate & Barrel è la soluzione perfetta. Se solo l'interno dei nostri armadi fosse così ordinato…

Mobile organizer con cassetto

E se lo spazio non è nascosto e volete nascondere il contenuto di ogni scomparto, potete sempre scegliere le scatole portaoggetti in eucalipto di CB2. I listelli di eucalipto e il design a doghe rendono questi oggetti moderni e di gusto naturale.

Scatole portaoggetti in eucalipto

Qualcuna delle soluzioni di archiviazione del post di oggi ha catturato la vostra attenzione? O forse avete una soluzione di archiviazione tutta vostra che volete condividere! Lasciate un commento qui sotto…