Bagno

Idee di tende da bagno per creare un’atmosfera da spa

Le tende e i tendaggi sono un elemento di design molto apprezzato, in quanto possono contribuire a dare un tocco di classe a uno spazio. Decorare un bagno con le tende potrebbe sembrare una mossa inaspettata. Tuttavia, è uno dei modi più efficaci per conferire eleganza alla stanza e trasformarla in un rifugio di lusso. Che preferiate le tende velate o quelle realizzate con materiali naturali, renderanno il vostro bagno più simile a una spa.

Le tende da bagno garantiscono la privacy, ma il loro scopo non si limita a questo. Con tanti stili, colori e motivi disponibili, è possibile fare la scelta giusta per qualsiasi bagno.

Tende trasparenti

Le tende trasparenti garantiscono la privacy lasciando che la luce naturale del sole illumini lo spazio. Il delicato tessuto bianco completa lo stile elegante di questo bagno, conferendo al design un'atmosfera di alto livello. Le tende da bagno da sogno si abbinano a una vasca freestanding, ricreando un perfetto look rétro.

elmbrae-colin-cadle-photography-img_2701df38033ff974_14-9450-1-f03e villa-in-cannes-bathroom-sel-associati-studio-simone-speciale-img_17b1a1780d9f0c67_14-4110-1-2aada

Tende in stile caffè

Le tende in stile caffè rendono più intimo uno spazio introducendo una dose di fascino. Questo stile di tenda trasmette un'atmosfera rilassata ed è ideale per i bagni padronali e le sale da bagno.

Quando si sceglie un tessuto adatto, è necessario tenere a mente alcune cose. I tessuti artificiali, come il poliestere, sono impermeabili, per cui si avrà la certezza che non si formino muffe. D'altra parte, i materiali naturali come il lino o il cotone daranno un'atmosfera organica al vostro spazio.

bathroom-remodels-the-remodeling-company-img_8b61e91c0134bc17_14-6404-1-2c80aa

Un'atmosfera retrò

Le tende da bagno con colori neutri caldi conferiranno un aspetto retrò alla stanza. Gli impianti classici e la vasca autoportante trasmettono un'atmosfera vintage, mentre la tenda testurizzata aggiunge allegria. Completate il look con un tappeto marocchino ricco di dettagli per intensificare il tema e aggiungere un tocco di interesse visivo.

southern-living-idea-house-insidesign-img_de814b600061db9a_14-4961-1-b

Motivo giocoso

Il bagno a volte può sembrare troppo monotono e sterile. Se volete rinnovare lo spazio, provate a giocare con i motivi. Una stampa floreale aggiungerà un tocco di colore e una dose di interesse visivo per rompere la monotonia.

Tenda da cucina NorwichFloralTailored54inPastels

Lunghezza dal pavimento al soffitto

Ogni designer professionista vi consiglierà di aggiungere tende a tutta lunghezza per far sembrare il vostro spazio più costoso. Questo trucco intelligente funzionerà anche per il vostro bagno, allungando la finestra e facendo sembrare la stanza più alta di quanto non sia. Il colore neutro conferisce un'atmosfera raffinata e contribuisce a creare un rifugio lussuoso come una spa nella vostra casa.

Tende adatte a stili eleganti e raffinati (da Wayfair)

Introdurre una texture

I materiali naturali introdurranno il gioco con la loro consistenza organica. Le tende di lino completano in modo ideale un bagno completamente bianco e ne elevano lo stile. Le tende in bambù conferiscono un'atmosfera terrosa. La texture ruvida contrasta con le piastrelle lucide, introducendo un elemento decorativo che si fa notare.