Giardino

Idee di mobili da giardino fai da te per un’oasi all’aperto unica nel suo genere

Nella maggior parte dei casi, i proprietari di casa dedicano una notevole quantità di tempo alla scelta dei migliori mobili da giardino per la loro casa. A meno che non siate disposti a fare il pieno di soldi, sapete bene quanto possano essere costosi questi pezzi. Ma se volete andare oltre lo standard, le idee di arredamento fai-da-te possono migliorare il vostro patio spendendo meno. Inoltre, vi daranno la possibilità di esprimere la vostra originalità e creatività. Tutto ciò che serve è un po' di abilità di falegnameria, una fantasia sfrenata e un po' di impegno.

tavolino in latta sul portico

Questo è probabilmente uno degli ennesimi articoli che avete letto alla ricerca di idee per mobili da giardino fai da te e regole di stile. Ecco quindi un altro elenco da prendere in considerazione che si adatta al vostro patio. Ma non lasciatevi sopraffare dai consigli che arrivano. Siamo qui solo per darvi un po' di ispirazione per stimolare la vostra immaginazione.

Le migliori idee di mobili da giardino fai da te

Progettare una panchina di legno fai da te

panchina in legno circondata da piante in vaso

Le opzioni di seduta rendono gli spazi esterni più invitanti e accoglienti. Invece di investire in sedute da giardino in acciaio o plastica, le panchine in legno sono una piacevole alternativa. Con alcuni legni di recupero e cerniere, potete già avere la vostra panca da giardino in legno fai da te. Date un'occhiata a questa panca portaoggetti con un'interessante disposizione geometrica dello schienale. Il cuscino della panca aggiunge eleganza e fascino alla sua combinazione di colori.

Costruire una panca da giardino

panca portaoggetti con cuscini all'interno

Le sedute da esterno con funzioni multiuso sono una delle migliori idee di arredo fai da te per il patio da provare. È piuttosto versatile: si può usare per riporre gli attrezzi o altri oggetti vari. È anche comoda e facile da spostare se si vuole riorganizzare il giardino. Questa scatola è un po' più facile da realizzare e rappresenta un progetto iniziale perfetto per i principianti.

Aggiungete una pergola o un pergolato con la panchina

donna seduta su una panchina con fiori appesi

Chi ama le piante, questo è per voi. Se avete uno spazio limitato nel patio, potete comunque montare una panchina da giardino e massimizzare il suo potenziale. Costruite un giardino verticale con un pergolato e lasciate che le vostre piante rampicanti riempiano lo spazio. Una mini fioriera accanto alla panchina di legno ne migliorerà l'estetica. Idee per mobili da giardino fai da te come questa aggiungono un po' di verde ai vostri soliti arredi. Inoltre, daranno al vostro giardino una sorta di occultamento naturale.

Voglia di una fioriera

fiori su una cassa

Se non vi piace avere un traliccio, le fioriere in legno sono un ottimo arredo per il patio. Oltre a dare un'aria accogliente al vostro marciapiede, gli conferiranno anche un aspetto più naturale. Anche le fioriere in legno, come questa con rotelle, sono favolose idee di arredo per terrazze fai da te. Se volete trasferire le vostre piante e dare un nuovo aspetto al vostro patio, potete farlo senza problemi, in qualsiasi momento.

Allestite una panchina per vasi

banco per la lavorazione del legno

Rinnovate il vostro giardino con un banco per vasi per dare sfogo alla vostra voglia di fioriera. Non è necessario un capanno per questo, poiché un banco di coltivazione può essere un pezzo di arredamento indipendente per il patio. Potete tenervi dentro gli attrezzi da giardinaggio e gli oggetti essenziali. Inoltre, avrete anche molto spazio per esporre le vostre piante. Questo banco per vasi in cedro, ad esempio, è un mobile intelligente per esporre gli sforzi del vostro pollice verde.

Aggiungete mobili rustici

tavolo in legno a bordo vivo con vista sull'oceano

Il legno e il legname non lavorato sono la rappresentazione perfetta di mobili e arredi rustici. Quasi sempre trasmettono un'eleganza da cascina di tendenza. Se odiate l'olio di gomito, potete mettere insieme un ceppo d'albero e del legname non lucidato. Sembra senza sforzo, ma emana comunque una caratteristica chic e rustica. Questa è ovviamente una delle idee di mobili da giardino fai-da-te più adatte a mantenere un look minimalista da campagna nel giardino di casa.

Un tavolo da fattoria con una cassetta di succulente come runner

cassetta per piante in legno su tavolo da esterno

Potete anche migliorare i vostri mobili da giardino con decorazioni insolite come questa cassetta di legno per le piante grasse. Oggetti divertenti come questo completano i bucolici mobili in legno che lo circondano. Diventa un grande pezzo d'accento che rompe la monotonia degli umili materiali agricoli.

Rinfrescarsi con il tavolo fai-da-te con refrigeratore incorporato

tavolo in legno con contenitore per bevande incorporato

Dimenticate le piante e abbandonate la pudicizia con questo tavolo da patio. Idee di arredo fai da te per il patio come queste sono probabilmente da appuntare su Pinterest. È possibile realizzarle inserendo delle fioriere al centro del tavolo in legno. Questi dispenser sono dotati di coperchi ribaltabili, per cui, se volete, potete avere un normale tavolo senza pretese. E quando è il momento di tirare fuori le bevande, sapete già cosa fare.

Creare un portabevande con pezzi vintage

A proposito di drink e delle vostre scarse capacità di battere le unghie, potete comunque creare un elegante stand con materiali vintage. Questa sedia vintage, ad esempio, ha un altro scopo, quello di essere un portabibite datato ma cool. Le possibilità con i pezzi riciclabili sono illimitate. A volte non c'è bisogno di guardare più in là del proprio garage per trovare mobili da giardino di tendenza. Date un nuovo scopo ai materiali da buttare e scoprite come possono ancora aggiungere fascino alla vostra terrazza.

I tavoli da maggiordomo sono un'idea di arredamento fai-da-te chic per il patio

bicchieri da vino su un tavolo da maggiordomo

Il tavolo del maggiordomo può essere utilizzato in molti modi, oltre che come tavolo del maggiordomo in un ristorante elegante. Può anche aggiungere un tocco di stile al vostro patio e fungere da portabottiglie. Abbinatelo a un mobile da giardino in legno, metteteci un cuscino comodo e trasformate l'angolo in un angolo accogliente. I tavolini Butler sono anche un tavolo aggiuntivo quando ne avete bisogno per pranzare all'aperto.

Supporto per sedile in compensato regolabile fai da te

sedie a terra sul prato

A volte, l'ampia distesa del patio è un ottimo punto d'incontro per una serata al cinema. A rendere il tutto più eccitante, oltre al cibo, sono le comode poltrone. Potete prendere come punto di riferimento queste idee per l'arredamento del patio fai-da-te, che prevedono supporti regolabili per le sedute e cuscini. Queste semplici tavolette incernierate fungeranno da schienale per tenervi in piedi per tutta la durata del film. Poi, potrete riporre questi mobili da giardino salvaspazio fino alla prossima riunione.

Rendete il vostro patio favoloso con una tettoia in legno per lettino da giorno

lettino da esterno con baldacchino e cuscini blu

I baldacchini daybed sono comode idee di arredo per terrazze fai da te multiuso da prendere in considerazione. Si tratta di arredi per sedersi e dormire che trasformeranno il vostro patio in una perfetta zona relax. Sono anche funzionali e costituiscono un'eccellente ombra per il patio, in modo che possiate godervi il sole più a lungo sulla vostra terrazza.

Un'accogliente mini-cabana con i tasselli delle tende o con i tubi

divano da esterno con tende appese a tubi di rame

Quando si tratta di idee per mobili da giardino fai-da-te, non sempre ci si limita a gruppi di legno. Date un'occhiata a questa mini-cabana realizzata con tubi per tende verniciati a spruzzo. Sono più resistenti alle intemperie e richiedono poca manutenzione. Può essere utile appendere tende un po' spesse e resistenti alla pioggia. In questo modo potrete trasformare il vostro patio in un elegante spazio all'aperto per accogliere i vostri ospiti.

Fate una dichiarazione selvaggia sul patio con una sedia a sdraio unica nel suo genere

poltrona da esterno in tronchi

Se avete tronchi e legni di cui volete sbarazzarvi, aspettate un attimo. Date un'occhiata a questo straordinario progetto di sedia a sdraio per la Giornata della Terra, che diventa un raffinato arredo per il patio. Si tratta di tronchi di betulla che, con un po' di impegno e di ingegno, sono stati trasformati in oggetti utili. Aggiungete un simile abbellimento nel vostro giardino e sicuramente renderà più vivace il vostro spazio. Potrebbe anche suscitare una o due domande, stimolando una grande conversazione. Ci auguriamo che questo possa far nascere altre idee di mobili da giardino fai da te per i materiali da costruzione che avete a disposizione.

Arredamento di tendenza con pneumatici riciclati

tavolo rotondo in vetro con pneumatici di recupero

Gli arredi in pneumatici stanno diventando sempre più popolari come mobili da giardino di tendenza. Perché cos'altro possiamo fare con quei vecchi pneumatici senza mandarli in discarica? Le possibilità di riciclare i pneumatici delle auto sono illimitate. Si veda ad esempio questo tavolo centrale verde menta. Un po' di vernice può trasformare questi rifiuti inconsapevoli in qualcosa di utile, come idee di mobili da giardino fai da te.

Da asporto

Non preoccupatevi delle piccole cose con i mobili da giardino che miglioreranno la vostra terrazza. Con le idee di arredamento fai-da-te per il patio, potete avere un'infinità di opzioni che trasformeranno il vostro spazio monotono. Dai tronchi, agli elettrodomestici rotti, ai legni di recupero, fino alla vostra spazzatura: in ognuno di essi ci sono gemme nascoste. I mobili da giardino non sono solo arredi funzionali. Servono anche come pezzi decorativi e tele vuote per liberare la creatività del proprietario.