L'idea di una casa da sogno è diversa per ogni persona. Alcuni si accontentano di un elegante appartamento urbano che permette loro di vivere una vita quotidiana frenetica. Altri desiderano una casa in periferia che permetta loro di creare un ambiente di vita più sano e felice per la propria famiglia. Poi c'è chi ha bisogno di una casa lontana da tutto e che si affacci sulla natura in modo indisturbato. Indipendentemente dalla vostra idea di casa perfetta, la cucina è sempre il cuore e l'anima di tutto. Anche se la funzionalità della cucina viene prima di tutto, a volte l'estetica finisce per rubare la scena. E l'illuminazione scenografica della cucina fa proprio questo!
Isola di pietra e backsplash
Quando si parla di isole da cucina rivestite in pietra, spesso ci si riferisce alle superfici del piano di lavoro, rivestite in marmo o in altre finiture in pietra naturale. Tuttavia, questa favolosa cucina con arco in pietra e isola in quarzite Cristallo va oltre, perché abbraccia la pietra abbinata a luci abbaglianti. L'isola personalizzata con pannelli luminosi a LED retroilluminati e un backsplash in tinta conferisce un fattore "wow" a questo spazio.
Illuminazione naturale e artificiale
Quando si parla di illuminazione scenografica per la cucina, la maggior parte dei lettori tende a percepirla come "illuminazione artificiale". Sebbene questo sia vero nella maggior parte dei casi, un mix di luce naturale e gli imperdibili pendenti a tamburo in nero hanno un grande impatto qui. I lucernari sono un ottimo modo per illuminare la cucina durante le ore diurne, risparmiare energia e conferire comunque un fascino unico allo spazio senza affidarsi esclusivamente a fonti di illuminazione artificiale.
Pattern e colori aggiunti al mix
Questa cucina newyorkese in bianco mostra come sia possibile trasformare un paio di accattivanti pendenti in elementi caratterizzanti della cucina. Lo sfondo neutro, gli accenti curati che completano la tonalità dei grandi pendenti e i tocchi di colore qua e là, che consentono comunque agli apparecchi di illuminazione di avere un impatto maggiore, sono tutti piccoli ingranaggi di questa cucina moderna perfetta. Il verde brillante e gli ampi motivi aggiunti al mix…
Industriale e fantastica!
Una cucina con pareti di mattoni, piani di lavoro in cemento e un fascino industriale senza limiti è il luogo perfetto per un'illuminazione che sia al tempo stesso sobria e sorprendente. È proprio quello che si ottiene qui, anche se al centro di tutto c'è un'isola intelligente e sensata.
Un'illuminazione che attira l'attenzione
Affinché l'illuminazione della cucina abbia un impatto visivo notevole, non è necessario seguire sempre la strada della spettacolarità. In una cucina contemporanea e piccola, l'aggiunta di grandi e luminosi pendenti sopra l'isola o il bancone della cucina, mantenendo uno sfondo neutro, funziona altrettanto bene.
Striscia luminosa a LED
Le strisce luminose a LED hanno trasformato l'ambiente della cucina in molte case in tutto il mondo. Sono facili da usare, non richiedono grandi cambiamenti nella disposizione della cucina e trasformano anche il più banale degli sfondi in un capolavoro luminoso. La cucina moderna in nero con pavimento in legno e parete in mattoni ne è l'esempio perfetto.
Una visione surreale
Sono ancora una volta le luci a LED ad aggiungere un pizzico di magia a questa cucina moderna, trasformando la modesta isola in un'isola che sembra fluttuare leggermente al di sopra del suolo in modo magico! Creare questo look è facile ed economico e trasforma decisamente l'ambiente della cucina.
Aprire la cucina
Ci sono momenti in cui basta aprire la cucina al mondo circostante per ottenere una presenza più grandiosa. Finestre ad angolo, pareti di vetro a tutta altezza, lucernari e altro ancora: potete scegliere il modo in cui farlo a seconda dello scenario esterno e della privacy che desiderate.
Qualcosa di spettacolare!
Infine, se cercate un'idea davvero spettacolare che non sia "stravagante" e mantenga un certo grado di raffinatezza, vi proponiamo l'isola da cucina Onyx retroilluminata. La sua presenza gialla e magnetica in questa cucina contemporanea supera tutto il resto con facilità.