Soggiorno

Idee di decorazione murale per una sala da pranzo cool

Se avete la fortuna di vivere in una casa con una sala da pranzo separata, avete un intero spazio dedicato a gustare un pasto delizioso con amici e familiari. Ma a volte l'arredamento di questo spazio può essere un po' intimidatorio… Dopo tutto, il soggiorno ospita comodi posti a sedere, intrattenimento e altro ancora. La camera da letto è uno spazio per dormire che funge da rifugio. La sala da pranzo ospita un tavolo e delle sedie, ma riempire il resto dello spazio può richiedere un po' di tempo, soprattutto se si usa questa stanza per fare una grande dichiarazione. In effetti, quando si tratta di pareti, può essere difficile prendere decisioni sulle opere d'arte. Dovete mettere un quadro su ogni parete? Dovete scegliere uno o due colori principali per ogni pezzo?

Il post di oggi è dedicato alle idee di decorazione murale per la sala da pranzo moderna. Non si tratta solo di quadri, gente. Anche sculture a parete, specchi e scaffali possono essere incorporati nel design, aggiungendo dimensione, profondità e creatività alla stanza. Qui di seguito abbiamo raccolto i nostri oggetti artistici preferiti, e ce n'è una selezione per ogni fascia di prezzo. Buona navigazione…

Arte da parete per la sala da pranzo

La tendenza dell'argento e dell'oro è ancora forte! Invece di accecare con la sua lucentezza, questa combinazione di colori può essere piuttosto rilassante, soprattutto se incorporata in un'opera d'arte moderna. Qui sotto vediamo Fortive di Z Gallerie, un'opera di Joshua Schicker che presenta sfumature di lino, tortora e grigio.

Opere d'arte in stile marmo

È ufficiale: Radiant Orchid è il colore dell'anno 2014 di Pantone. Accogliete questa tonalità nella vostra sala da pranzo con un quadro d'arte astratta del negozio Etsy Art by Heroux…

Dipinto ad acquerello di orchidee radiose

Per un'elegante lucentezza che celebra i toni caldi e il movimento visivo, date un'occhiata a Golden Voyage, un'opera d'arte creata da L. Bodine per Z Gallerie. Il bello dei toni metallici è che possono essere mescolati con una varietà di colori, dal colore della parete alle tonalità che compaiono in altre opere d'arte vicine.

Quadro dai toni dorati

Non esitate a raggruppare una collezione di opere d'arte con un motivo simile. La geometria regna in questo Geo Stitch Wall Art di West Elm, realizzato con fili cuciti a mano su lino e supporto in velluto:

Quadro geometrico a punto metallico

Specchi per la sala da pranzo

Se avete un gruppo di quadri che si completano a vicenda, appendeteli in tutta la sala da pranzo e non guardate indietro! Ma appendere quadri su ogni parete può creare un aspetto pesante. Spezzare le opere d'arte con gli specchi aggiunge varietà e lucentezza riflessiva. Per un pezzo iconico che fa una dichiarazione audace, date un'occhiata allo specchio C. Jeré Raindrops di Jonathan Adler:

C. Jere Specchio con gocce di pioggia

Così come potreste creare un gruppo di opere d'arte, non esitate ad appendere un gruppo di specchi alla parete per ottenere un effetto da galleria. Questi specchi Monte di West Elm hanno una cornice in alluminio con finitura in ottone placcato. Adoro i contorni geometrici!

Il nostro ultimo specchio in evidenza fa il doppio lavoro. Si tratta dello Strand Wall Shelf di Z Gallerie, un'elegante combinazione specchio/scaffale con specchi smussati su tutti i lati. Esponete gli oggetti in cima a questo scaffale, oppure riponeteli all'interno…

Mensola a muro a specchio

Sculture da parete per la sala da pranzo

Una scultura da parete è un modo artistico per aggiungere uno stile tridimensionale alla sala da pranzo. Queste sculture di animali renna in cartapesta di West Elm sono realizzate a mano ad Haiti con materiali riciclati. Mostrano la drammaticità delle corna da parete e allo stesso tempo sono amiche degli animali!

Sculture di animali

Non c'è niente di meglio di una scultura da parete metallica in stile Mid-Century moderno! Questa scultura di riccio C. Jeré di Jonathan Adler è realizzata in ottone e il suo design spinoso aggiunge uno stile retrò e contemporaneo a qualsiasi spazio.

C. Scultura a parete di Jere

Jonathan Adler ha infatti collaborato con lo studio C. Jeré per rieditare i modelli più popolari del Mid-Century. Come questa scultura Raindrops, disponibile sia in oro che in argento:

Scultura da parete moderna

Le sculture da parete iconiche sono irresistibili. Ma se il vostro budget vi impedisce di acquistare le selezioni di fascia alta, sappiate che ce ne sono altre che offrono un grande stile a una frazione del prezzo. Questa scultura da parete in metallo curvato di West Elm presenta forme piegate in ferro verniciato a polvere. Ancora una volta, notate i toni argento e oro…

Opere d'arte a parete curve in tonalità metalliche

Incanalando lo stile di C. Jeré, questo decoro da parete Scoppio di Z Gallerie è disponibile in tre diverse dimensioni. Combinate una pletora di questi pezzi dorati per creare un'unica grande collezione, oppure acquistatene alcuni e appendeteli in un piccolo gruppo…

Decorazioni murali a spillo

Questo set di cubi in filo d'ottone a 3 pezzi di CB2 è il modo perfetto per creare una scultura da parete. In effetti, chi ha scritto questo post ne ha ordinati 5 per creare una serie per la parete della sua sala da pranzo! Il design a griglia in ferro placcato ottone crea una moderna dichiarazione geometrica…

Scultura da parete realizzata con cubi di ottone

Mensole a muro per la sala da pranzo

Non dimenticate il potere decorativo degli scaffali! Le mensole sono funzionali ed eleganti, perfette per uno spazio che ospita piccoli oggetti d'arredo come vasi, tazze da tè e stoviglie. Utilizzate le mensole per esporre oggetti da collezione, pezzi da portata e altro ancora! Questo set di 3 mensole galleggianti di CB2 è realizzato in ferro verniciato a polvere. Come si può vedere nell'immagine qui sotto, l'acquisto di diversi set e il loro raggruppamento crea un'immagine molto chic su una parete della sala da pranzo!

Parete di scaffali per la sala da pranzo

Le mensole a cintura sono di gran moda, soprattutto perché fondono il legno dalle linee pulite con la pelle grezza, per un look che unisce la terra alla modernità. Questa mensola Belt di CB2 è realizzata in legno di mango sostenibile coltivato in piantagione…

Scaffali a nastro nella sala da pranzo

Avete uno spazio da pranzo minuscolo? Magari una parte della cucina? Nessun problema! Gli scaffali sono un ottimo modo per aggiungere spazio e stile. Utilizzate lo scaffale a parete Alcove di CB2 per contenere bicchieri, caffè e altro. La struttura in lamiera e acciaio presenta nove comodi ripiani…

Per un'elegante opzione di scaffalatura, perfetta per gli spazi lucidi, date un'occhiata alla mensola a muro Pascual di Z Gallerie. La struttura metallica e la finitura a specchio anticato rendono questo pezzo ultra glamour. Inoltre, è ideale per esporre oggetti d'arredo!

Mensola a muro metallica e a specchio

Sculture da parete? Opere d'arte? Specchi? Scaffali? Le possibilità di decorare le pareti della sala da pranzo sono infinite. Provate una o tutte queste soluzioni per creare uno spazio accattivante!