Arredamento

ESCAPE: Casa mobile compatta ed ecologica!

Noi di Decoist adoriamo le idee di case minuscole che mirano a offrire una soluzione abitativa accessibile e sostenibile a tutti. Progettata e consegnata praticamente in qualsiasi luogo di vostra scelta in Nord America, la ESCAPE è una meravigliosa casa mobile che tecnicamente viene definita un camper! Sì, dite addio a fari e scarichi. L'ESCAPE è un "veicolo ricreativo" solo nel senso legale del termine. Anche se ciò può variare a seconda dello Stato in cui si vive, l'idea di chiamarlo Park Model RV è quella di assicurarsi che non si debbano pagare tutte quelle pesanti tasse sulla casa e ottenere una moltitudine di permessi!

Elegante rifugio di fuga dal retro

Realizzato da un'azienda del Wisconsin, l'ESCAPE è di fatto una casa ultramobile che può essere facilmente trasportata da un luogo all'altro utilizzando un camion. Per non parlare del fatto che funge da perfetto rifugio nei boschi o da splendida casa al mare senza gravare troppo sulle tasche. Con una superficie di soli 400 metri quadrati, la casa offre uno stile di vita confortevole e conferisce un fascino rustico e boschivo a qualsiasi scenario in cui si trova. Come le popolarissime case prefabbricate metalliche, anche ESCAPE può essere consegnata in qualsiasi angolo del Paese e viene montata in pochissimo tempo.

Vista frontale della minuscola casa mobile

Piccolo soggiorno dell'ESCAPE

Vista della cucina e della zona pranzo

Vista della tettoia attraverso le pareti di vetro

Piccolo angolo colazione per due persone

Camera da letto in legno della piccola casa prefabbricata

Bellissimo paesaggio fuori dalla finestra della camera da letto

La cabina, realizzata a mano, è rivestita interamente in legno caldo e gli elettrodomestici a risparmio energetico, uniti a una brillante illuminazione a LED e a un perfetto isolamento, garantiscono che la piccola casa mobile consumi il meno possibile. Se vivete in un'area baciata dal sole tutto l'anno, basta collegare questa semplice struttura ad alcuni pannelli fotovoltaici e potrete sfruttare l'energia solare pulita senza alcuno sforzo! Dotata di un portico schermato all'esterno e di un grazioso spazio abitativo, cucina, zona pranzo, camera da letto e bagno all'interno, è la casa completa per chi ha un cuore verde.

Fresca, elegante ed ecologica, ESCAPE vuole fare un ulteriore passo avanti nella rivoluzione delle piccole abitazioni e rendere le case accessibili a tutti. E anche se possedete già una casa lussuosa, questa è un comodo e attraente rifugio estivo nei boschi. Le grandi cose arrivano in piccole confezioni!

ESCAPE serve bene anche nel rigido inverno

Casa camper compatta in legno

Piccola casa modulare in inverno