Crediamo fermamente che la struttura rigida delle case debba cambiare nei prossimi decenni e trasformarsi in un design più adattabile per soddisfare le diverse esigenze del proprietario moderno. La nozione tradizionale di pareti fisse e di interni non adattabili è incompatibile con gli ambienti urbani, dove lo spazio diventa sempre più caro. La MOH House di Yaneura design a Kyoto, in Giappone, è una residenza rivoluzionaria in cui un'intelaiatura metallica fa la maggior parte del lavoro per creare una casa modulare, flessibile e salvaspazio.
È la struttura a griglia a costituire la base di questa moderna casa giapponese, a cui si aggiungono pareti, pavimento e soffitto in legno a seconda dello stile di vita del proprietario. Le pareti possono essere spostate e persino riorganizzate lungo la linea per unire o separare le stanze e per creare spazi più ampi e aperti o che offrono maggiore privacy. Tutto questo è stato fatto con un budget limitato e in un lotto cittadino congestionato, massimizzando ogni centimetro di spazio disponibile. Scaffali intelligenti, lastre di policarbonato che filtrano la luce del sole e una pianta unica assicurano che questa residenza giapponese sia tutta all'insegna della funzionalità!
È un'architettura che può cambiare forma come un'ameba in base ai cambiamenti dell'ambiente. Con questa cornice come guida, il progetto ha proceduto con l'aspettativa di una casa piena di vita. i confini sono stati riesaminati e tracciati con vari parametri in un piano e in una sezione trasversale. Trovare un luogo confortevole e muoversi nello spazio, proprio come un abitante trova un'ombra nella foresta. Stiamo creando temporaneamente un luogo in cui stare.