Il Salone del Mobile di Milano è davvero unico nel suo genere e l'esperienza può essere davvero travolgente per coloro che si avvicinano a questi stand per la prima volta. Eurocucina 2014 è un piccolo e sorprendente angolo di questo gran galà dedicato alla celebrazione del design della cucina, e ha presentato una delle creazioni più stupefacenti che abbiamo incontrato alla Fiera di Milano. In cima a questa lista c'è la splendida serie di cucine "vintage-moderne" di Pedini, che rubano la scena con il loro design sofisticato e l'ambiente caldo e accogliente.
La serie di cucine Arts & Crafts attira immediatamente l'attenzione con la sua miscela inventiva di stile classico italiano, minimalismo moderno e funzionalità senza sforzo. Realizzate negli stili Urban Chic e Rustic Charm, queste cucine offrono un'aura unica, pur rimanendo in linea con l'approccio artigianale e completamente personalizzabile di tutte le cucine Pedini. Le finiture lucide e opache sono abbinate a superfici in noce e rovere naturale per offrire una cucina semplice, raffinata e in sintonia con lo stile di vita moderno.
Scaffali a parete in noce canaletto, armadietti che fungono da graziosi espositori e abili zone di servizio completano queste cucine di grande effetto, che appaiono accoglienti e dinamiche allo stesso tempo. In mostra c'era anche il mobile cucina Materika, che stupisce con la sua ampia varietà di isole cucina che variano dalle scintillanti unità interamente in acciaio a quelle con eleganti basi in rovere nodoso naturale e piani di lavoro in quarzo bianco.
In linea con la lunga tradizione delle cucine italiane, le ultime novità Pedini presentate a Eurocucina 2014 offrono versatilità e flessibilità. Riunendo una serie di texture in uno stile minimalista, queste sembrano davvero le cucine perfette per guidare la casa contemporanea e impegnata!