Una delle qualità che contraddistinguono una cucina moderna elegante e di classe è la capacità di semplificare la vita e di aumentare il fascino della nostra casa. Val Design è rinomata per la produzione di cucine contemporanee straordinarie, che uniscono la brillantezza senza tempo dell'artigianato italiano alle necessità dell'attuale stile di vita urbano. Due nuove aggiunte alla loro scintillante collezione sono il Reef e il Forty/5, che offrono soluzioni di design semplificate per trasformare la cucina in un centro funzionale e dinamico. Proprio come la splendida cucina Grafica che abbiamo presentato in precedenza, anche quest'ultimo duo sembra portare avanti l'idea di "design minimale e massima efficienza".
Le composizioni di Forty/5 sembrano avere un tocco di fascino industriale con i loro fondali in mattoni e gli eleganti apparecchi di illuminazione. La texture gioca un ruolo fondamentale nel dare forma a questa cucina innovativa: i piani di lavoro, l'isola della cucina e gli ordinati contenitori presentano finiture contrastanti che vanno dall'opaco al lucido. L'uso intelligente di ante in legno lucido conferisce a queste eleganti cucine un senso di invitante calore, pur lasciando inalterato l'aspetto pulito e ben definito. La splendida illuminazione a LED e la consueta gamma di soluzioni salvaspazio di Val Design completano la Forty/5.
Anche Reef ha un'atmosfera molto simile a Forty/5, ma emana un fascino più contemporaneo grazie all'uso di finiture laccate. Zone pranzo intelligenti, isole da cucina con postazioni di servizio estese che possono essere nascoste quando non vengono utilizzate e colori vivaci contraddistinguono questa cucina ultra-cool. La combinazione di scaffali aperti e chiusi conferisce a Reef un'atmosfera rilassata e informale, mentre le numerose soluzioni modulari conferiscono un fascino arioso anche alle cucine più piccole.
Intuitive e fantasiose, con un pizzico di fascino italiano senza tempo, ecco due cucine che promettono di servirvi per decenni!