Cucina

Cucine ispirate in acciaio inox

Ultimamente si dice che gli elettrodomestici in acciaio inossidabile siano in via di estinzione. È vero? Non posso dirlo con certezza, ma che dire delle cucine in acciaio inox? Sì, per quanto riguarda i mobili della cucina e tutto il resto. Non siete sicuri di cosa ne pensate? Forse alcune immagini vi aiuteranno a farvi un'idea e magari ad innamorarvi di questa versione elegante dei mobili da cucina.

Cucine tradizionali in acciaio inox

Questa cucina può essere immaginata con una finitura bianca, poiché le gambe tradizionali e persino il rubinetto non sono del tutto moderni. L'acciaio inossidabile, tuttavia, conferisce a questo look tradizionale un tocco molto contemporaneo.

Cucina di design in acciaio inox

È quasi facile trascurare il fatto che questa cucina è piena di acciaio inossidabile. I dettagli del soffitto e degli armadietti superiori sono molto tradizionali, ma questa cucina entra nel XXI secolo quando guardiamo i piani di lavoro e gli armadietti inferiori, che sono tutti in acciaio inox e si integrano perfettamente con i pezzi più tradizionali.

Cucina colorata in acciaio inox di design

Un altro esempio di grande utilizzo dei mobili inferiori in una cucina tradizionale. In questo caso, l'acciaio inossidabile è molto meno presente, ma funziona benissimo con i colori freddi di tutta la cucina, come il backsplash e il vetro delle ante. Il grigio dell'isola, inoltre, accosta molto bene le tonalità argentate!

Cucina semplice in acciaio inox di design

Non c'è dubbio che questa cucina sia stupenda e che il mix di moderno e tradizionale sia così perfetto! La zona cottura centrale sembra appartenere alla cucina di uno chef professionista e i fornelli si integrano perfettamente con gli armadietti. Il risultato è che l'isola è un tutt'uno, come una cucina nella cucina. Persino le maniglie degli armadietti sono in tinta con quelle del forno: un'idea geniale.

Cucine contemporanee in acciaio inox

L'acciaio inossidabile è tutt'altro che monotono e gli spazi qui sotto dimostrano che rivestire la cucina con questo materiale potrebbe essere un'ottima idea! In questa cucina non manca il colore grigio, ma le manopole dei fornelli spiccano e danno un po' di vita all'acciaio inossidabile. Gli armadietti superiori con ante in vetro aprono lo spazio e lo rendono ancora più leggero.

Grande cucina in acciaio inox di design

Questa è una delle cucine più luminose e ariose che abbia mai visto. È quasi difficile immaginare che in questo bellissimo spazio si cucini davvero! Il mix di bianco, acciaio e legno naturale è super rinfrescante e la leggerezza degli armadietti superiori fa sembrare i soffitti ancora più alti:

In qualche modo i mobili superiori non mancano in questo spazio ampio e ultra moderno. È inoltre sorprendente il numero di materiali diversi utilizzati in questa stanza. La parete in pietra emana un bagliore perfetto in questa cucina e anche i mobili e i piani di lavoro in acciaio inox aggiungono un tocco di lucentezza!

Cucina di design in acciaio inox con rosso

L'acciaio spazzolato è un look rinfrescante per la cucina in acciaio inox, che sembra quasi bianca quando la luce la illumina. La bellezza di questo progetto sta nella delicatezza del mix di materiali. L'armadio in legno sembra quasi fuori posto, finché non si nota l'enorme dispensa sulla sinistra e tutto torna.

Bella cucina in acciaio inox di design

Il mix di acciaio inox e pietra naturale è davvero senza sforzo, poiché i toni grigi del marmo si abbinano perfettamente agli armadietti. Il tocco di allegria portato in questo spazio altrimenti serio dal lampadario sopra il tavolo è così rinfrescante!

Cucina di design in acciaio inox - Bianco

Cucine moderne industriali in acciaio inox

Soffitti altissimi, travi in legno e un'illuminazione super semplice rendono la cucina di questa casa super cool. La semplicità della parete bianca con un orologio semplice è in realtà molto bella, dato che di solito ci aspettiamo armadietti superiori dove si trovano le finestre. Inoltre, avete notato i pavimenti? Il cemento non è mai stato così bello!

Questo spazio è semplicemente fantastico e non riesco a immaginare questa cucina con altri mobili che non siano in acciaio inox! Adoro il contrasto con le finestre con cornice nera e l'illuminazione. L'isola sembra fluttuare al centro della stanza e gli scaffali aperti contribuiscono sicuramente a questo effetto.

Cucina industriale in acciaio inox di design

Mattoni a vista e acciaio inossidabile: chi l'avrebbe mai detto? Notate che qui ci sono più di 5 finiture diverse, ma in qualche modo tutto si unisce e funziona. Il mattone a vista è sempre una buona idea, e in questa cucina è sicuramente così!

Una cucina di design in acciaio inox

Questa cucina in stile loft è così semplice e così bella! La semplicità dei materiali utilizzati crea una combinazione straordinaria e l'intero spazio scorre intorno alla cucina elegante. Inoltre, altri mattoni a vista, questa volta dipinti di bianco, fanno da sfondo a una splendida texture.

Cucina di design in acciaio inox - industriale

Spero che queste cucine vi abbiano ispirato e forse anche convinto che i mobili in acciaio inossidabile non appartengono solo alle cucine dei ristoranti. Anzi, l'acciaio inossidabile può essere una parte bellissima della vostra casa!