Bagno

Come utilizzare l’arte in un bagno piccolo

Portare l'arte in bagno può essere difficile, considerando il vapore della doccia o della vasca e lo spazio spesso limitato.

Ma si può fare!

Pensate in modo creativo (e installate una buona ventola di scarico in modo che le vostre opere d'arte non risentano dell'umidità) e infrangete alcune regole – cosa che è comunque più facile da fare negli spazi più piccoli – e avrete un bagno interessante e unico invece della solita noiosa toilette.

Affollate le pareti

Questo bagno di Manhattan, realizzato da White Cabana, presenta una grande varietà di opere d'arte, ma le pareti bianche e le cornici bianche abbinate legano il tutto in modo da renderlo coeso e favoloso.

Questo bagno infrange tutte le regole per uno spazio piccolo, coprendo le pareti scure con una pletora di opere d'arte. Fa sembrare lo spazio un po' più piccolo di quanto non farebbero le pareti completamente bianche? Certo, ma trasforma anche un bagno di servizio totalmente privo di stile in uno spazio che non dà l'impressione di essere un super-bagno, una tendenza moderna con cui è divertente giocare.

Murales!

Spesso si pensa che i murales siano "solo per le stanze dei bambini", ma questo dimostra che possono funzionare anche in altri spazi. Un semplice disegno a linee su piastrelle esistenti è incredibilmente bello.

Le montagne nel bagno creano contrasto e divertimento

Un murale non deve essere necessariamente disegnato o dipinto a mano: i murales fotografici sono diventati ampiamente disponibili grazie a una serie di aziende. Le fotografie di grandi dimensioni sono un ottimo modo per portare l'arte (oltre che il colore e il divertimento) in una stanza piccola, soprattutto se priva di finestre, come molti bagni.

Scultura? Sì!

Mantenere le sculture neutre può aiutare a rilassarne l'impatto

La scultura non è un'aggiunta così folle a un bagno, anche se piccolo, se lo si fa con attenzione. Questo bagno in un grattacielo di New York è una stanza interna ed è piuttosto piccola, quindi i due pezzi qui aggiungono qualcosa alla stanza senza occuparla.

Sì, questa è una scultura di grandi dimensioni, ma funziona comunque in questo spazio

Pensate non solo alle dimensioni della scultura e allo spazio che occupa, ma anche alla sua collocazione. Sollevare da terra una scultura di grandi dimensioni la aiuta a lavorare in un'area con spazio limitato.

Magia del mosaico

Un mosaico è un grande impegno, ma potete sempre cambiare gli elementi nel tempo

Questo non è un bagno grande, ma una parete a mosaico personalizzata che sfocia nella vasca da Alicia Tapp Designs ha un grande impatto.

Il mosaico di vetro tagliato è una forma d'arte meno comune, ideale per il bagno perché si pulisce facilmente.