Cucina

Come esporre i vasi in acciaio inox

Il post di oggi è dedicato alle pentole in acciaio inox. Sono resistenti. Brillano con uno stile elegante. E sono bellissime se esposte in cucina! Perché esporre qualcosa di così funzionale come le pentole? Perché metterle all’aperto le rende facilmente accessibili. E alcune cucine hanno uno spazio limitato per riporre le pentole, il che non ci lascia altra scelta. Se avete bisogno di esporre le vostre pentole in acciaio inox, o semplicemente volete farlo, siete fortunati! Le immagini che seguono sono piene di interessanti idee di design che vi ispireranno per rendere la vostra cucina elegante e funzionale.

Pentole sui fornelli

Sì, avete capito bene! Il fornello è un luogo ideale per esporre una o due pentole in acciaio inox. Se utilizzate regolarmente le vostre pentole, questa opzione ha senso. E se lo spazio a disposizione è limitato, potrebbe addirittura essere una necessità. Il mix di pezzi in acciaio inox e rame nella cucina qui sotto crea un contrasto sorprendente.

Pentole in acciaio inox in esposizione

Non vi stiamo suggerendo di mettere una pentola su ogni fornello. Si parla di disordine! Tuttavia, una o due pentole in acciaio inossidabile possono aggiungere un elemento di stile, non credete?!

Pentole in acciaio inox sui fornelli

Una pentola in acciaio inossidabile sui fornelli può anche aggiungere un accento molto necessario, soprattutto in uno spazio bianco su bianco, come mostrato qui sotto nella cucina della designer Ruthie Sommers.

Acciaio inossidabile e scaffali aperti

Gli scaffali aperti sono una tendenza sempre più diffusa in cucina, soprattutto negli spazi moderni. L’acciaio inossidabile ha un aspetto pulito e moderno, quindi perché non esporre le pentole sulla scaffalatura aperta, insieme ad altri oggetti essenziali?

Pentole in acciaio inox su scaffali aperti in una cucina contemporanea

Inoltre, un tocco di lucentezza metallica è il complemento perfetto per gli spazi industriali. Ecco perché le pentole in acciaio inox qui sotto sembrano proprio di casa in questa cucina industriale! Tubi a vista e un trio di luci a sospensione completano il look.

Pentole in acciaio inox su scaffali aperti in una cucina industriale

Non dimenticate il valore del mobile a giorno. Anche se la scaffalatura aperta non è montata a parete, è comoda a qualsiasi livello. La chiave è la facilità di accesso. Raggruppare gli articoli in acciaio inox crea un look pulito e fornisce un ulteriore livello di organizzazione alla cucina.

Armadio a giorno in una cucina moderna

Un’esposizione appesa di acciaio inossidabile

Non dimentichiamo la praticità e il fascino visivo di un portavasi. I portapentole a parete aggiungono interesse visivo e mantengono le pentole in posizioni facilmente raggiungibili. Un pizzico di acciaio inossidabile è il tocco perfetto in questa moderna cucina bianca.

Cucina moderna con pentole in acciaio inox

Il sistema di esposizione a parete della cucina contemporanea qui sotto ha qualcosa di artistico. Ancora una volta, vediamo come l’abbinamento dei toni dell’argento con il rame crei un bellissimo equilibrio, per di più intrigante.

Cucina artistica con pentole in acciaio inox

Quando si tratta di disporre le pentole sullo scaffale, utilizzate il sistema più adatto al vostro stile organizzativo. Assicuratevi sempre che le pentole che usate di più siano le più facili da raggiungere. Nella prossima immagine, vediamo il set di pentole Williams-Sonoma Open Kitchen in acciaio inox da 10 pezzi:

Pentole in acciaio inox su una rastrelliera sospesa

E ricordate che mescolare pentole di materiali diversi può creare un’atmosfera eclettica e un’atmosfera accogliente e vissuta. Lo spazio culinario qui sotto non vi fa venire voglia di rimboccarvi le maniche e preparare un pasto delizioso?!

Uno scaffale per pentole appeso in una cucina eclettica

Ovunque decidiate di riporre le vostre pentole in acciaio inox, assicuratevi di scegliere un sistema che vada bene per voi e per il vostro spazio. Il post di oggi ci ricorda che mettere in mostra gli oggetti funzionali può essere la soluzione migliore!