La Stinson Beach House, un edificio di 1400 piedi quadrati situato a Stinson beach in California, è collegata all'oceano. Questa residenza contemporanea è stata progettata da WA Design, uno studio di Berkeley, con un budget limitato. La preoccupazione principale dei progettisti è stata quella di sfruttare al massimo lo spazio e di creare un ambiente invitante e ampio per tutte le attività degli abitanti e dei loro amici.
Le camere da letto ospitano un letto e un po' di spazio in più. Una linea di tetto elevata e inclinata verso sud, con ampie vetrate, offre una vista sui crinali. Il metallo galvalume ondulato, abbinato a rivestimenti in pannelli di cemento, conferisce alla casa un aspetto esterno robusto ed economico. L'isolamento con schiuma a celle aperte, i pavimenti in cemento, la ventilazione naturale e i materiali riciclati sono altre caratteristiche di questa residenza.
Ma per quanto si possa scrivere di questa residenza Stinson, le parole non basteranno a spiegare la sua reale bellezza. Lasciamo che siano le immagini a parlare.
Foto via WA Design