Casa

Casa delle meraviglie verde con tetto vivo: Abitazione efficiente dal punto di vista energetico ed eco-compatibile

Non c'è dubbio che le case ecologiche siano il nostro futuro. Certo, si può avere un po' di scetticismo sia sull'energia pulita su larga scala che sui cambiamenti climatici globali, ma è impossibile negare i numerosi vantaggi che una casa ecologica porta con sé. Non solo contribuisce a rendere il pianeta in cui viviamo un posto migliore e a preservarlo per le generazioni future. Garantisce che, nel tempo, la vostra vita diventi più sana, più felice e molto più conveniente. La Hill House in Russia è una di queste splendide e innovative residenze moderne progettate da Snegiri Architects con un tetto verde che finisce per rubare la scena.

Moderna casa in collina in Russia ad alta efficienza energetica con un tetto verde che diventa vivo

Vista da dietro, la casa sembra fondersi con il paesaggio verde e rigoglioso che la circonda. Oltre agli alberi ad alto fusto che circondano la casa, un meraviglioso "tetto vivo" riempito di "piante nane e di pietra" permette alla casa di scomparire nel paesaggio. Il tetto verde aiuta anche a mantenere le temperature interne moderate durante le stagioni, mentre l'intelligente serie di finestre e porte fa entrare il calore e la luce nei mesi più caldi. Una piccola terrazza in legno, un'organizzazione intelligente degli spazi interni e caratteristiche come la lana minerale resistente al freddo completano la Hill House, adattabile ed efficiente dal punto di vista energetico.

Una sezione della casa completamente rivestita in legno scuro ha un forte impatto Piccola terrazza esterna in legno della casa verde con un tetto vivo favoloso Posizionamento intelligente di finestre ad angolo che aiutano a creare una grande casa passiva Alberi alti intorno alla casa verde-aggiungono uno strato aggiuntivo di copertura e migliorano il riscaldamento e il raffreddamento passivo La facciata della casa, con porte e finestre in vetro, porta luce naturale e calore durante i mesi più freddi.

Il committente del progetto è un uomo appassionato di innovazioni, amante delle tecnologie moderne e dei gadget, per questo il progetto è dotato di un sistema di "casa intelligente" e di un sistema di sorveglianza. Vicino alla casa c'è un parcheggio con caricatore per auto Tesla. Oltre alla passione per le moderne conquiste scientifiche, il cliente ama anche la storia, essendo un collezionista di arte e di mobili d'epoca, che ha influenzato gli interni della casa.

La splendida facciata della casa mantiene completamente nascosto il tetto verde posteriore Il tetto della casa verde permette di fondersi con il paesaggio bagno moderno della casa in bianco e nero con soffitto in legno Progetto componibile di una casa moderna ed ecologica in Russia con tetto verde inclinato