Nel mondo del design e dell'architettura contemporanea, il tetto a falde è spesso considerato un ricordo del passato. Eppure gli ingegnosi architetti di RSPlus hanno fuso questa classica struttura del tetto con gli interni contemporanei per dare forma a una residenza davvero accattivante ed elegante in Polonia. Soprannominata Two Barns House (non a caso!), questa favolosa casa attira immediatamente l'attenzione grazie alla sua silhouette unica e all'elegante facciata su strada. Combinando due alte strutture simili a fienili con un padiglione di vetro, la bellissima casa sembra una fusione perfetta di moderno e tradizionale.
Mentre una delle strutture del fienile si affaccia sulla strada e contiene le aree pubbliche, l'altra è accuratamente nascosta dietro di essa per tenere gli alloggi privati lontani da occhi indiscreti. Le doghe di legno elegantemente posizionate lasciano filtrare molta luce naturale, pur garantendo che la casa non sia completamente aperta verso la strada. Il livello inferiore della prima struttura contiene la zona giorno, la sala da pranzo e la cucina in una pianta aperta. Le calde superfici in legno, le luci a sospensione Tom Dixon di tendenza e le ampie porte scorrevoli in vetro conferiscono alla casa un abbondante contrasto testuale.
Una bella terrazza esterna e un salotto estendono la zona giorno all'esterno, mentre gli interni rilassanti sono dominati dal bianco e da altre delicate tonalità neutre. Nonostante l'uso del tradizionale tetto a falde, gli interni sono sempre contemporanei e l'alto soffitto finisce per aumentare la maestosità della casa. Intelligente, sofisticata e fantasiosa, questa è una grande fusione in tutti i sensi!